Sotto videata
copia linkL'oggetto sotto-videata rappresenta un oggetto di interfaccia utente in grado di mostrare il contenuto di un'altra videata. Per creare nuovi oggetti sotto-videata è sufficiente tirare la videata che si vuole incorporare su un riquadro vuoto.
Proprietà
Nome: rappresenta il nome della sotto-videata, così come sarà riconosciuta all'interno del progetto Instant Developer.
Descrizione: contiene una descrizione dello scopo della sotto-videata. Il testo inserito verrà utilizzato per comporre il manuale utente.
Dimensione Minima L: è la larghezza minima a cui verrà ridimensionata la sotto-videata quando la videata riduce la sua larghezza.
Dimensione Minima A: è l’altezza minima a cui verrà ridimensionata la sotto-videata quando la videata riduce la sua altezza.
Dimensione Massima L: è la larghezza massima a cui verrà ridimensionata la sotto-videata quando la videata aumenta la sua larghezza.
Dimensione Massima A: è l’altezza massima a cui verrà ridimensionata la sotto-videata quando la videata aumenta la sua altezza.
Larghezza fissa: impostando questo flag la larghezza della sotto-videata non varierà quando la videata viene ridimensionata in larghezza.
Altezza fissa: impostando questo flag l’altezza della sotto-videata non varierà quando la videata viene ridimensionata in altezza.
Codice: è il nome della variabile che rappresenta la sotto-videata all’interno del codice sorgente. Non è consigliabile modificare questa proprietà.
Automatico: se impostato indica che la proprietà Codice verrà automaticamente calcolata e disambiguata in base al nome della sotto-videata. Si consiglia di non modificare questa opzione.
Menu contestuale
Aggiungi attività: crea un nuovo oggetto attività collegato alla sotto-videata. Serve come promemoria per modifiche future o per gestire il lavoro di gruppo.
Trova oggetti derivati: cerca tutti gli oggetti del progetto derivati dalla sotto-videata anche a più livelli di derivazione.
Trova dove usato (oggetto): cerca tutti i punti del progetto dove è stata direttamente riferita in qualunque modo la sotto-videata.
Trova dove usato (contenuto): cerca tutti i punti del progetto dove è stata direttamente riferita in qualunque modo la sotto-videata.
Puoi tirare una sotto-videata con il drag&drop su…
sotto-videata, altri oggetti videata: sposta la sotto-videata nella lista degli oggetti contenuti nella videata.
crea una copia della sotto-videata e la posiziona vicino all’oggetto su cui stai tirando.
Blocco di codice:
aggiunge uno statement che imposta una proprietà della sotto-videata o ne chiama un metodo.
Statement:
prepare lo statement per impostare una proprietà della sotto-videata o chiamarne un metodo.
Cartella: se la cartella è allo stesso livello della sotto-videata allora essa verrà semplicemente spostata all’interno.
sposta la sotto-videata prima della cartella..
copia la sotto-videata all’interno della cartella.
Ultima modifica: 05/10/2021 / Validità: da 8.5.3800