In sintesi
In questa lezione viene definita la nuova tabella Movimenti di Magazzino.
Nota: questo video corso è stato realizzato con la versione 4 di Instant Developer. Anche se i contenuti sono ancora attuali e sono utili per imparare ad utilizzare Instant Developer, alcune affermazioni sono di fatto superate. Per i dettagli e le ultime novità sulle funzionalità illustrate vi rimandiamo alla sezione di reference che viene tenuta aggiornata giornalmente.
In questa ultima sessione dedicata alle modifiche al database, creeremo la tabella dei movimenti di magazzino.
Aggiungiamo una nuova tabella con le seguenti proprietà:.
Aggiungiamo il campo numero movimento che sarà la chiave primaria di questa tabella.
Aggiungiamo un campo per memorizzare quando è avvenuto il movimento..
Ogni movimento di merce avviene a fronte di una riga d'ordine. Creiamo quindi una relazione fra le righe d'ordine e i movimenti..
Copiamo il campo quantità dalla tabella righe d'ordine per memorizzare la quantità di merce movimentata. Per fare ciò tiriamo il campo sulla tabella movimenti con il tasto Control premuto..
Aggiungiamo un nuovo campo per determinare il tipo di movimento, di uscita o di entrata. Premiamo il tasto ADD per aggiungere la lista valori corrispondente e aggiustiamo i nomi delle nuove costanti create.
Visualizziamo la nuova struttura del database e calcoliamone la dimensione. Questa struttura è ora adatta alla gestione del nostro semplice magazzino.
Salviamo infine il lavoro fatto finora..