Altre modifiche al daabase Altre modifiche al daabase
Altre modifiche al daabase

In sintesi

Continua la realizzazione delle modifiche al database.

Nota: questo video corso è stato realizzato con la versione 4 di Instant Developer. Anche se i contenuti sono ancora attuali e sono utili per imparare ad utilizzare Instant Developer, alcune affermazioni sono di fatto superate. Per i dettagli e le ultime novità sulle funzionalità illustrate vi rimandiamo alla sezione di reference che viene tenuta aggiornata giornalmente.
Video lezione

Modifichiamo adesso alcune tabelle legate agli Ordini.

Modifichiamo la proprietà Element della tabella Orders in Order. In questo modo gli oggetti derivati avranno nomi più realistici.

Duplichiamo il campo Quantity della tabella Order Details perché vogliamo tenere traccia anche della quantità spedita. Modifichiamo così le proprietà del campo. Indichiamo che il campo potrà essere lasciato vuoto e che non dovrà assumere un valore di default.

Torniamo sulla tabella Orders. Per ogni ordine vogliamo memorizzare lo stato; aggiungiamo un nuovo campo. I possibili stati dell'ordine sono INS (inserito), PRE (preparato), SHI (spedito), OOS (merce insufficiente). Indichiamo che questo campo avrà un valore di default pari a INS e premiamo il tasto ADD per aggiungere una lista dei possibili valori del campo..

Modifichiamo i nomi delle costanti per rendere più semplice la comprensione del progetto.

Concludiamo questa sessione salvando il lavoro svolto.

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum

Scrivi una domanda e premi Invio per cercare nella documentazione online. Se non trovi risposte adeguate, potrai inviarla gratuitamente all’help desk.

Cerca