English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Reference Librerie
  • Reportistica
  • Libreria Span
  • Proprietà

Value

proprietà link

Scopo

La proprietà Value contiene il valore dello span e viene calcolata durante la fase di formattazione del book. Se lo span è di tipo Label il valore viene inizializzato a ciò che è stato definito a design-time nel campo Descrizione. Se lo span non è di tipo Label il valore corrisponde al risultato dell'espressione contenuta nello span calcolato a run-time. Quando il book viene stampato, il sistema converte in stringa questa proprietà e la memorizza nella proprietà Text.

Sintassi

string v = "" // Valore dello span
// 
v := Span.Value

Quando letta

Restituisce il valore dello span.

Quando impostata

Modifica il valore dello span. La modifica alla proprietà Value causa il ricalcolo della proprietà Text dello span.

Esempio di codice

// ************************************
// Fired when the section is formatting
// ************************************

event OrdiniBook.BookOrdini.Ordini.AnnoOrdineGroupHeader.BeforeFormatting()
{
  // Se ho poca statistica, lo segnalo
  if ToInteger(BookOrdini.Ordini.CountQtà.Value) < C5
  {
    BookOrdini.Ordini.MediaQtà.Text := N.D.
    BookOrdini.Ordini.VarianzaQtà.Text := N.D.
    BookOrdini.Ordini.SigmaQtà.Text := N.D.
  }
}
  • Quando viene modificata la proprietà Value il sistema ricalcola il valore della proprietà Text nel modo seguente:
    1. Viene convertito il nuovo valore nel tipo di dato dello span.
    2. Se lo span ha un visual stile e questo possiede una maschera di formattazione il sistema la utilizza per convertire il valore in una stringa; se lo span non ha un proprio visual style o non possiede una maschera di formattazione, il sistema utilizza il valore delle costanti di compilazione _ICD_DefaultCurrencyMask, _ICD_DefaultFloatMask, _ICD_DefaultDateMask, _ICD_DefaultTimeMask a seconda del tipo di dato dello span.
    3. Infine, se lo span possiede una lista valori il sistema ne analizza le costanti alla ricerca di quella il cui valore coincide con il valore della proprietà Value dello span. Se viene trovata tale costante il sistema assegna alla proprietà Text il nome della costante e, se il flag ShowValue del visual style utilizzato dallo span è attivato, vi concatena la descrizione.
  • E' possibile impostare la proprietà Value con espressioni di qualunque tipo di dato. Tuttavia, siccome essa è definita di tipo stringa, occorre utilizzare la funzione Convert per poter assegnare a tale proprietà un valore che non sia una stringa, come mostrato nell'esempio seguente:
    Span.Value = Convert(15)
    
    Nell'esempio è stato assegnato il valore 15 alla proprietà Value. Se non fosse stata utilizzata la funzione di libreria Convert, Instant Developer avrebbe segnalato un errore.
  • Attenzione: La modifica alla proprietà Value al di fuori degli eventi di formattazione dell'oggetto che contiene lo span non ha alcun effetto. Deve essere quindi usata all'interno dell'evento OnFormatting della pagina se lo span è contenuto in una box di pagina o dell'evento di BeforeFormatting della sezione se lo span è contenuto in una box di sezione .
  • A partire dalla versione 13.0.5600 è possibile modificare il valore della proprietà Value anche nell'evento AfterFormatting della sezione che contiene lo span.

Ultima modifica: 06/10/2021 / Validità: da 6.7.2900

Vedi Anche

  • Text (proprietà)
  • Convert (funzione)
  • On Formatting (evento)
  • Before Formatting (evento)
  • After Formatting (evento)

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum