WEB: Notifiche foundation su Cloud
copia linkDescrizione
E' ora possibile inviare notifiche a dispositivi iOS e Android su cui è in esecuzione InstaLauncher (la shell di Instant Developer Cloud).
Per farlo è sufficiente fornire, all'applicazione server scritta con Instant Developer Foundation, il DeviceNotificationID dell'applicazione cloud avviata dentro InstaLauncher ed inviare la notifica tramite la classe IDNotification.
Funzionalità interessate
L'invio di notifiche push ad applicazioni eseguite dentro ai dispositivi Apple e Android.
Note
-
Il DeviceNotificationID delle applicazioni sviluppate con Instant Developer Cloud ed eseguite dentro InstaLauncher è nel formato "apn-[deviceNotificationID]" per dispositivi iOS e "gcm-[deviceNotificationID]" per dispositivi Android.
Il DeviceNotificationID delle applicazioni sviluppate con Instant Developer Foundation ed eseguite dentro Caravel è nel formato "IOS_[deviceNotificationID]_[serviceID]" per dispositivi iOS e "AND_[deviceNotificationID]_[serviceID]" per dispositivi Android.
Instant Developer, a partire dalla 19.5, supporta tutti i formati (Foundation e Cloud) ed è pertanto in grado di inviare notifiche ad entrambe le shell native. -
Per poter inviare notifiche push occorre:
- scrivere:
String deviceNotificationID = Shell.deviceNotificationID()
nelle applicazioni sviluppate con Instant Developer Foundation ed eseguite dentro alla shell nativa su dispositivo - scrivere:
var deviceNotificationID = yield app.device.notification.register();
nelle applicazioni sviluppate con Instant Developer Cloud ed eseguite dentro alla shell nativa su dispositivo.
- scrivere:
- N.B.:: Il miglioramento riguarda solo l'invio di notifiche a Caravel e InstaLauncher. Per l'invio di notifiche push a proprie applicazioni occorre utilizzare i propri certificati e valorizzare le relative proprietà della libreria IDNotification (CertificatePath e CertificatePassword per iOS, ApiKey per Android).
Ultima modifica: 10/10/2022 / Validità: da 19.5.7600