WEB: Miglioramenti Tab Order
copia linkDescrizione
Sono stati implementati alcuni miglioramenti all'algoritmo di gestione del tab-order in applicazioni web. In particolare:
- Campi statici di tipo BUTTON: sono ora inclusi nel tab-order. Pertanto, se si preme CTRL-D dentro al form editor, sarà possibile indicare il loro ordine rispetto agli altri campi presenti nella videata. Nelle versioni precedenti di Instant Developer i campi statici erano esclusi dal tab-order.
- Escludere campi: è ora possibile escludere un campo di pannello dal tab-order. Per farlo è sufficiente disattivare il check-box Tab Order mostrato nella videata delle proprietà del campo nella sezione Flag visuali. Se il campo è scrivibile ed il flag viene spento il sistema permette comunque all'utente di posizionare il cursore all'interno del campo mediante il mouse ma non sarà parte della gestione del tasto TAB (tab-order).
- Sotto pannello: ora, se un sotto-pannello non è editabile, il cursore non viene portato al suo interno quando il cursore si trova sull'ultimo campo del tab-order del pannello principale.
- Evidenziazione focus su pulsanti: viene ora evidenziato il fatto che un pulsante abbia il fuoco.
Funzionalità interessate
L'utilizzo del tasto TAB in applicazioni web.
Note
- Miglioramento relativo a questo thread e questo thread del forum e alla richiesta di assistenza 001484-2016.
Ultima modifica: 27/07/2022 / Validità: da 16.0.6700