Aggiornamento v13.1 r6
copia linkElenco delle correzioni contenute nell'aggiornamento 13.1 r6 rilasciato il 12 agosto 2014:
- IDE: Se si compilava un servizio batch si otteneva un errore di compilazione.
- IDRE: Se assegnava alla proprietà CacheSize del book un valore dispari e maggiore di 2 in una applicazione offline si potevano ottenere comportamenti imprevisti se il book veniva mostrato in anteprima. Malfunzionamento segnalato in questo thread del forum.
- IDRE: Se si mostrava in anteprima un book che conteneva una box con tipo di ridimensionamento diverso da NONE si potevano ottenere rallentamenti a run-time. Inoltre, se si utilizzava il browser IE8, l'applicazione web non rispondeva più e occorreva terminare il browser. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 001199-2014.
- C#: Se si utilizzava il metodo SetFieldValue su un recordset creato manualmente si otteneva un errore di tipo NullPointerException. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 001262-2014.
-
CAR: Il 14 agosto è scaduto il certificato necessario per inviare notifiche a dispositivi iOS. Il nuovo certificato è stato aggiornato ed è pertanto necessario ripubblicare le applicazioni server che inviano notifiche remote a dispositivi iOS. Questa operazione deve essere eseguita solo se le applicazioni che ricevono le notifiche vengono eseguite dentro a Caravel e non se è stato creato il pacchetto di installazione ed è stata pubblicata l'applicazione sullo store. In questo ultimo caso, infatti, non viene utilizzato il certificato di Pro Gamma (scaduto il 14 agosto) bensì un apposito certificato che il programmatore deve avere fornito al server affinché le notifiche possano essere inviate alla propria applicazione.
N.B. Il certificato non viene utilizzato da Caravel ma viene utilizzato dall'applicazione server che contatta i server Apple per l'invio della notifica. Pertanto non è stato necessario aggiornare Caravel sullo store. -
CAR: Se si utilizzava la sincronizzazione nativa su dispositivi iOS, si potevano ottenere errori in un caso particolare. Il malfunzionamento si manifestava solo se:
- si utilizzava la sincronizzazione nativa
- si utilizzava un dispositivo iOS
- veniva sincronizzato un documento avente una o più proprietà di tipo FLOAT
- il valore di una di queste proprietà aveva esattamente tre cifre decimali di cui l'ultima (più a destra) diversa da 0 (per esempio: 4,152)
N.B.: Questo rilascio risolve il problema nel template utilizzato per la creazione dei pacchetti di installazione per iOS pertanto occorre rigenerare il pacchetto di installazione se si desidera risolvere il problema nella propria applicazione nativa. La stessa correzione sarà inclusa nella prossima versione di Caravel.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 13.1.5700