PAN: Comandi di pannello
linkDescrizione del difetto
Nelle precedenti versioni i comandi di pannello EnterQBE e FindData e UndoChanges si comportavano diversamente in Java/C# rispetto alle applicazioni Web IIS. In particolare essi chiamavamo direttamente la funzione del pannello senza lanciare l'evento di OnCommand come invece avviene per gli altri comandi di pannello.
Effetti del malfunzionamento
- In Java/C# non veniva lanciato l'evento di OnCommand del pannello se venivano usati da Visual Code le procedure EnterQBE, FindData e UndoChanges del pannello.
- In Java/C#, usando il comando FindData da Visual Code senza tornare in QBE, era possibile che i criteri QBE contenessero i dati della riga attiva al momento dell'esecuzione del comando.
Soluzioni
Installando la nuova versione ed aggiornando le librerie, le procedure elencate si comportano come gli altri comandi di pannello, lanciando l'evento di OnCommand.
Funzionalità interessate
Gestione evento OnCommand di pannello.
Note
- Nel caso di passaggio delle applicazioni da VB a C#, il comportamento dell'evento di OnCommand è uguale a prima.
- Attenzione: il comando UndoChanges non lanciava l'evento di OnCommand nemmeno in ambiente WEB IIS, mentre ora lo lancia anche in questo caso in Java/C#. Si consiglia di verificare l'uso della costante Cancel della lista valori PanelCommands per vedere se è stata usata nella gestione degli eventi OnCommand. In questo caso, infatti, il comportamento dell'applicazione potrebbe cambiare.
Attenzione, questo articolo è stato dichiarato obsoleto! Ultima modifica: 18/06/2020 / Validità: da 6.7.2850