Scopo
Tramite questa proprietà è possibile attivare la lettura della posizione fisica del browser: quando il browser completa la lettura verrà notificato all'applicazione l'evento OnChangeLocation. Se la posizione del browser cambia, l'evento verrà nuovamente notificato, ma non più frequentemente del periodo specificato da questa proprietà.
Sintassi
Quando scritta
Se questa proprietà viene impostata a zero, allora il rilevamento della posizione fisica viene interrotto. Se viene impostata ad un numero intero maggiore di zero, allora viene attivato il rilevamento. Le modifiche alla posizione fisica del browser verranno notificate con una frequenza non superiore al valore in millisecondi di questa proprietà. Se, ad esempio, viene impostata a 2000, allora le modifiche della posizione fisica verranno comunicate al massimo ogni due secondi.
Quando letta
Ritorna un numero intero che rappresenta il periodo minimo di aggiornamento della locazione fisica del browser.
Note
- In caso di utilizzo su dispositivi mobile, si consiglia di disabilitare prima possibile la lettura della locazione fisica, perchè essa causa un consumo elevato della batteria.
- La possibilità di leggere la locazione fisica deve essere confermata dall'utente. In base al browser il modo con chi viene richiesta la conferma può variare. Se l'utente non concede il permesso, viene comunque notificato un evento OnChangeLocation ed il valore del parametro Status certifica l'impossibilità di leggere la locazione.
- Questa proprietà può essere variata in qualunque punto del codice. Il tempo necessario per ottenere le informazioni desiderate è variabile in base alla posizione e al tipo di dispositivo.
- Dalla versione 18.0 sui dispositivi con Android Marshmallow o superiore viene richiesta preventivamente la permission per ottenere la posizione e viene richiesto di attivare il GPS qualora sia spento.
Ultima modifica: 10/08/2023 / Validità: da 9.5.4160