WEB: Debug e chiamate a funzioni locali
copia linkDescrizione del difetto
In un caso particolare una funzione veniva chiamata due volte se era attivo il modulo di debug.
Il malfunzionamento si manifestava se si effettuava una chiamata di questo tipo:
public String MyStringFunction()
{
return MyLocalFunction()
}
dove MyLocalFunction era una funzione locale alla stessa videata/classe. In quel caso il sistema effettuava 2 chiamate alla funzione: una per recuperare il valore di ritorno da inserire nel modulo di debug e una era la chiamata "vera e propria".
Effetti del malfunzionamento
- KLa funzione veniva chiamata due volte e questo poteva generare errori se non era previsto che questo avvenisse (per esempio perché ogni chiamata faceva avanzare un contatore, inviava una e-mail, etc...)
Soluzioni
Era sufficiente inserire il valore di ritorno in una variabile e tornare quella:
public String MyStringFunction()
{
String s = MyLocalFunction()
return s;
}
Funzionalità interessate
L'utilizzo del modulo di debug.
Note
- Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 002177-2023.
Ultima modifica: 17/05/2024 / Validità: da 24.0.9300