English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versioni precedenti
  • Versione 7.1.3300
  • Correzioni

IDE: Errato aggiornamento documento da tabella

copia link

Descrizione del difetto

Se si crea un documento che deriva da una tabella o vista del database, IN.DE crea le proprietà pubbliche relative ai campi della tabella. Se poi si aggiunge un nuovo campo alla tabella, viene creata una nuova proprietà pubblica corrispondente.

IN.DE mantiene aggiornate le proprietà pubbliche in modo che riflettano direttamente i campi della tabella da cui derivano. Se, ad esempio, i campi della tabella vengono racchiusi in folder, anche le proprietà del documento lo saranno.

E' stato rilevato e corretto un malfunzionamento nell'algoritmo di sistemazione delle proprietà: se una qualunque proprietà globale era presente a livello base, allora tutte le proprietà pubbliche venivano spostate a livello base. In alcuni rari casi, inoltre, se il documento era incluso in un folder, era possibile che le variabili pubbliche venissero spostate al di fuori del documento.

Effetti del malfunzionamento

  • Le proprietà del documento venivano spostate a livello base, o addirittura fuori dal documento stesso. Questo rendeva il progetto non più compilabile.

Soluzioni

Era sufficiente risistemare le proprietà in un folder come primo oggetto contenuto nel documento per evitare ulteriori spostamenti. Nella versione 7.1. questo malfunzionamento è stato corretto.

Funzionalità interessate

Aggiunta di un campo alla tabella del database da cui deriva un documento.

Ultima modifica: 25/04/2008 / Validità: da 7.0.3200

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum