Altre Correzioni /2
copia linkID: Errore rinominando una tabella contenuta nella FROM LIST di una query
In alcuni rari casi era possibile che, rinominando il nome di una tabella contenuta in una query, venisse annullato il nome di una colonna della query, causando un errore. Questo malfunzionamento è stato corretto.
PAN: Errore gestione parametro Field Was Modified
Nella versione 6.7.2900 è stato modificato il significato del parametro Field Was Modified dell'evento OnUpdatingRow dei pannelli, in modo che indicasse se il valore della colonna era stato modificato nell'ultima chiamata del browser. Questo, tuttavia, non avveniva se il campo era nascosto oppure se la variazione avveniva da programma, ad esempio per mezzo di una videata di lookup. Questo malfunzionamento è stato corretto ed ora il parametro funziona correttamente anche in questi casi.
ID: Posizionamento campi pannello errato
Dopo alcune operazioni tramite il form editor di Instant Developer era possibile che i campi più a destra del pannello risultassero mal posizionati nell'applicazione compilata. Questo poteva avvenire suprattutto se il pannello era molto largo. Questo malfunzionamento è stato corretto.
PAN: Tooltip gruppi pannello
Il tooltip dei gruppi di campi di un pannello appariva anche quando il puntatore del mouse era posizionato all'interno del gruppo. Ora invece appare solo quando il mouse è posizionato sul titolo del gruppo.
ID: Variabile locale collegata ad altra variabile locale
Effettuando operazioni di copia/incolla dall'editor di codice di Instant Developer era possibile che una variabile locale fosse collegata ad un'altra variabile locale piuttosto che al campo del database da cui essa dipendeva. Questo poteva causare malfunzionamenti durante il check-in del progetto. Ora il malfunzionamento è stato corretto e le variabili locali si collegano agli oggetti giusti.
ID: Procedure troppo lunghe
In ambiente Visual Basic 6 era possibile che in un pannello con più di 40 campi, se un campo oltre il quarantesimo derivava da una subquery si ottenesse un errore di compilazione. Questo malfunzionamento è stato corretto.
DO: Argomento inutile funzione Validate
Nella libreria IDDocument, la funzione Validate conteneva un terzo parametro inutilizzato. Tale parametro è stato rimosso.
DO: SQL Injection potenziale in pannelli DO
In un pannello DO, il testo QBE di un campo numerico non veniva controllato per evitare casi di SQL Injection. Questo avveniva solo nel caso citato, per pannelli DB oppure per altri tipi di dati non avveniva. Ora anche il testo QBE dei campi numerici è controllato per evitare questo potenziale problema.
PAN: Una riga vuota non veniva validata
Se in un pannello l'utente vuotava completamente una riga e il pannello non conteneva campi nascosti valorizzati, allora la riga non veniva più validata, considerandola vuota. Questo è corretto se la riga è di inserimento, ma errato se la riga corrispondeva ad un record già esistente. Questo malfunzionamento è ora stato corretto.
DO: Errore caricamento documenti se servizio Domains attivo
Se per un documento era stato attivato il servizio Domains, ed era stata specificata solo la proprietà DomainID ma non CompanyID, allora si generava un errore nella query di caricamento. Questo non dovrebbe mai avvenire perchè è necessario specificare entrambi i parametri di dominio, comunque il malfunzionamento è stato corretto.
DO: Malfunzionamento cancellazione multipla pannelli DO
Se un documento eseguiva un ciclo di for-each sulla ParentCollection nella gestione dell'evento OnDeleting, allora veniva cancellato solo il primo documento selezionato. Questo malfunzionamento è stato corretto.
PAN: Campo di pannello non appariva se reso visibile durante OnDynamicProperties
Se un campo del pannello veniva reso invisibile o visibile durante l'evento di OnDynamicProperties, specificando solo il caso di invisibilità e non quello di visibilità, allora il campo non riappariva. Questo malfunzionamento è stato corretto.
DO: Smart Lookup DO non funzionante
Se una smart lookup DO conteneva più di una condizione di filtro dipendente da DOC ID, allora i parametri successivi al primo non venivano comunicati al documento. Questo malfunzionamento è stato corretto.
DO: Enable New Insert Mode non funzionante in pannelli DO
La proprietà EnableNewInsertMode dei pannelli non funzionava per i pannelli DO: anche premendo il tasto INSERT la riga nuova non iniziava l'inserimento. Questo malfunzionamento è stato corretto.
DBA: Errori generazione DDL per AS400
Nei database DB2/400 e DB2/UDB i campi di tipo "Date" venivano generati come tipo "Date" e non come tipo "Timestamp". Ora invece tutti i tipi di campo data vengono generati come timestamp. In questo modo le funzioni di libreria che gestiscono le date possono lavorare indifferentemente sui vari tipi di data.
DBA: Connessione ad AS400 bloccata
Se la password dell'utente non era corretta, la connessione da un'applicazione Java Servlet all'AS400 si bloccava. Ora invece restituisce un errore di collegamento senza bloccarsi.
Ultima modifica: 05/07/2007 / Validità: da 6.7.2900