RD4: Applicazioni offline su Chrome
copia linkDescrizione
A causa di una modifica introdotta da Google in Chrome 39 non sarà più possibile utilizzare applicazioni offline con tale browser.
In Chrome 39, infatti, è stato eliminato il supporto per SQLite all'interno dei web worker utilizzati dalle applicazioni offline prodotte da Instant Developer. Per tale ragione se si compila e si avvia un'applicazione offline, InDe avvia il browser Safari che, invece, supporta ancora tale tecnologia.
Funzionalità interessate
Lo sviluppo di applicazioni web offline con Instant Developer.
Note
- La versione 39 di Chrome sarà rilasciata in versione Stable entro la metà di novembre. In tale data tutte le applicazioni offline eseguite all'interno di tale browser cesseranno di funzionare.
- InDe, se si compila e si avvia un'applicazione offline, verifica se è presente il browser Safari sul PC. Qualora il browser Safari venga trovato viene avviato anche se è stato specificato un browser differente nelle impostazioni dell'IDE.
- Qualora il browser Safari non sia presente sul PC, InDe avvia il browser selezionato e mostra un'apposita pagina web che indica come installare Safari.
- Il problema evidenziato riguarderà anche le applicazioni web eseguite all'interno del browser Chrome dei dispositivi. Anche tale browser, infatti, sarà aggiornato entro fine anno e anche lì le applicazioni cesseranno di funzionare correttamente.
- Il problema non riguarda le shell native o i pacchetti di installazione.
Ultima modifica: 17/10/2014 / Validità: da 13.5.5800