DBA: Conversione in DocID di PK di tabelle esistenti
copia linkDescrizione del difetto
Quando si usa SQL Server, i campi che supportano il dominio DO_ID, utilizzati come PK per le tabelle relative a documenti con il servizio di identificazione attivato, devono essere creati con una speciale collation binaria.
Nelle versioni precedenti, se veniva convertita la PK di una tabella preesistente per l'utilizzo del dominio DO_ID, veniva generato un errore in quanto i campi corrispondenti di tabelle in relazione non venivano generati con la collation binaria e SQL Server rifiutava la creazione della foreign key proprio per un mismatch fra collation.
Effetti del malfunzionamento
Era impossibile rigenerare lo schema di database dopo aver associato il dominio DO_ID ai campi PK preesistenti.
Soluzioni
Questo difetto è stato corretto nella versione 11.5 r11 e nella versione 12.0. Occorre utilizzare una di queste due versioni.
Funzionalità interessate
Modifiche allo schema di database su SQL Server.
Note
Oltre alla correzione del malfunzionamento, è stata anche sbloccata la proprietà Dominio dei campi in relazione. In questo modo è possibile anche impostare in un campo FK un dominio diverso dal corrispondente campo PK. Questa possibilità deve essere utilizzata con attenzione perché potrebbe causare incongruenze a livello di schema di database.
Ultima modifica: 08/01/2013 / Validità: da 11.5.5000