Condizioni di notifica
Impostando a True la proprietà CanResizeColumn del pannello è possibile rendere ridimensionabili le colonne della lista.
Se il riordinamento è abilitato, l'evento OnResizeColumn viene notificato dal pannello quando l'utente effettua il ridimensionamento di una colonna.
L'impostazione della dimensione viene fatta dal sistema prima di notificare l'evento, quindi la nuova dimensione può essere letta dalla proprietà ListWidth del campo ridimensionato.
Utilizzo consigliato
L'evento di OnResizeColumn può essere utilizzato per modificare ulteriormente il layout della lista oppure per salvare la configurazione della lista scelta dall'utente attraverso le procedure GetPanelConfiguration o SaveRTCPanelConfiguration.
Argomenti
Source Field | E' un numero intero che rappresenta il campo del pannello che è stato ridimensionato. Deve essere confrontato con la proprietà Me del campo di pannello. |
Old Width | Vecchia larghezza della colonna, la nuova larghezza può essere letta dalla proprietà ListWidth del campo |
Esempio di codice
// Evento notificato quando l'utente ridimensiona una colonna della lista
// **********************************************************************
event Fornitori1.Fornitori.OnResizeColumn(
int SourceField // E' un numero intero che rappresenta Field tirato
int OldWidth // Vecchia larghezza della colonna, la nuova larghezza p...
)
{
// Salvo su Tabella IMDB la configurazione del pannello
Test.Panelconfig.Configurazione := Fornitori.GetPanelConfiguration()
}
- Il sistema applica la modifica prima di notificare l'evento, quindi la larghezza impostata dall'utente può essere letta usando la proprietà ListWidth del campo.
- Viene fornito come parametro il vecchio valore della larghezza del campo, che può quindi venire riassegnato alla ListWidth.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 8.5.3800