English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Reference Librerie
  • Librerie Componenti
  • Shell

Is Server Reachable

funzione copia link

Scopo

Ritorna TRUE se l'url fornito è raggiungibile entro il timeout indicato. Questa funzione può essere utile in una applicazione offline per sapere se un dato server è disponibile e raggiungibile. Se il dispositivo non è connesso in rete (per mancanza di segnale o altro), infatti, e si tenta di collegarsi ad un server di sincronizzazione l'applicazione si potrebbe bloccare per 30 secondi o più. Tramite questa funzione è possibile sapere, entro un tempo accettabile per l'utente finale e ben definito, se il server è disponibile e se è il caso di avviare una connessione.

Sintassi

String Url = "http://www.progamma.com/ServerApplicazione/ServerApplicazione.aspx"
int Timeout = 10
// 
Shell.isServerReachable(Url, Timeout)

Argomenti

Url E' un parametro di tipo stringa che indica l'URL del server da contattare.
Timeout E' un parametro intero opzionale che indica alla Shell Nativa qual'è il tempo massimo entro cui il server deve rispondere. Se non viene specificato il valore predefinito è 5 secondi.

Valore di ritorno

Viene restituito TRUE se entro il tempo specificato la Shell Nativa è stata in grado di collegarsi al server specificato, FALSE altrimenti. Se l'applicazione non è in esecuzione all'interno della Shell Nativa la funzione restituisce sempre il valore FALSE. Se l'applicazione non è offline la funzione restituisce sempre il valore TRUE.

Esempio di codice

  • Questa procedura è statica.
  • Questa procedura è statica.

Ultima modifica: 30/07/2018 / Validità: da 11.0.4800

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum