Scopo
Ritorna True se il nodo è di tipo Text o CData. I nodi di tipo Text contengono solo un valore stringa che può essere letto con la funzione Value.
Sintassi
boolean TipoText = False //
//
TipoElement := XMLNode.IsText()
//
TipoElement := XMLNode.IsText()
Argomenti
Questa funzione non ha argomenti.Valore di ritorno
Viene ritornato True se il nodo è di tipo Text, False altrimenti.
Esempio di codice
// *********************************************************
// Explain which processing is carried out by this procedure
// *********************************************************
public void XMLDocument.Importa0(
XMLNode Sorgente // Nodo XML da cui leggere
MyXMLItem Padre // INDE Item in cui inserire i figli
)
{
// Finché trovo degli oggetti contenuti nella sorgente aggiungo figli
// all'oggetto padre
while Sorgente.HasNextNode()
{
MyXMLItem NuovoOggetto = new() //
XMLNode Nodo = null //
//
Nodo := Sorgente.GetNextNode()
//
// Scrivo nel debug il codice XML che sto leggendo
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.ToString(), ??, ??)
//
// Se sto leggendo un oggetto di tipo item
if Nodo.Name() = item AND Nodo.IsElement()
{
NuovoOggetto.Nome := Nodo.GetAttribute(Nome)
NuovoOggetto.Descrizione := Nodo.GetAttribute(Descrizione)
Padre.ItemsFigli.Add(NuovoOggetto)
}
//
// Se è un nodo di tipo commento lo scrivo nel debug
if Nodo.Type() = XML Comment Type
{
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.Value(), ??, ??)
}
//
// Se il sorgente è di tipo text scrivo nel debug il testo contenuto
if Nodo.IsText()
{
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.Value(), ??, ??)
}
//
if Nodo.HasNextNode()
{
this.Importa0(Nodo, NuovoOggetto)
}
}
Padre.Loaded := True
Padre.ItemsFigli.Loaded := True
}
// Explain which processing is carried out by this procedure
// *********************************************************
public void XMLDocument.Importa0(
XMLNode Sorgente // Nodo XML da cui leggere
MyXMLItem Padre // INDE Item in cui inserire i figli
)
{
// Finché trovo degli oggetti contenuti nella sorgente aggiungo figli
// all'oggetto padre
while Sorgente.HasNextNode()
{
MyXMLItem NuovoOggetto = new() //
XMLNode Nodo = null //
//
Nodo := Sorgente.GetNextNode()
//
// Scrivo nel debug il codice XML che sto leggendo
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.ToString(), ??, ??)
//
// Se sto leggendo un oggetto di tipo item
if Nodo.Name() = item AND Nodo.IsElement()
{
NuovoOggetto.Nome := Nodo.GetAttribute(Nome)
NuovoOggetto.Descrizione := Nodo.GetAttribute(Descrizione)
Padre.ItemsFigli.Add(NuovoOggetto)
}
//
// Se è un nodo di tipo commento lo scrivo nel debug
if Nodo.Type() = XML Comment Type
{
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.Value(), ??, ??)
}
//
// Se il sorgente è di tipo text scrivo nel debug il testo contenuto
if Nodo.IsText()
{
EsempiGL.DTTLogMessage(Nodo.Value(), ??, ??)
}
//
if Nodo.HasNextNode()
{
this.Importa0(Nodo, NuovoOggetto)
}
}
Padre.Loaded := True
Padre.ItemsFigli.Loaded := True
}
- E' possibile riconoscere un nodo di tipo text utilizzando la funzione Type e confrontandola con il valore 3, che identifica il tipo Text.
- E' possibile riconoscere un nodo di tipo CData utilizzando la funzione Type e confrontandola con il valore 4, che identifica il tipo CData.
- Maggiori informazioni sulla specifica dei tipi di Xml Node sono reperibili all'indirizzo www.w3schools.com/jsref/prop_node_nodetype.asp.
Ultima modifica: 31/10/2022 / Validità: da 6.5.2680