Condizioni di notifica
Un grafico possiede due diversi stati: aperto e chiuso. Quando il grafico è aperto viene mostrata l'icona - (che permette di chiuderlo), il titolo del grafico e i dati in esso contenuti; quando il grafico è chiuso viene mostrata solo l'icona + (che permette di aprirlo) ed il titolo. L'evento OnChangeCollapse viene notificato dal grafico quando l'utente preme il bottone (icona mostrata accanto al nome del grafico stesso) che permette di modificarne lo stato di apertura/chiusura.
Utilizzo consigliato
L'evento di OnChangeCollapse può essere utilizzato, per esempio, per aprire un solo frame (ovvero un oggetto visuale presente nella videata: pannello, albero, book, grafico) alla volta in una videata molto complessa: quando l'utente apre un frame è possibile chiudere gli altri frames della videata. Un'altra possibilità è quella di memorizzare su database lo stato di apertura/chiusura dei frames presenti in una determinata videata complessa. L'utente apre e chiude i frames configurando, in questo modo, il "layout" della videata. Quando l'utente riapre la videata il sistema potrebbe mostrarla così come l'utente l'ha lasciata l'ultima volta che l'ha vista.
Argomenti
Collapsed | Indica se il grafico è stato chiuso (True) o aperto (False) |
Cancel | Impostando a True questo parametro si annulla la modifica allo stato di apertura/chiusura del grafico |
Esempio di codice
// Fired when the panel changes collapsed/expanded state
// *****************************************************
event CategorieDettagli.Ordini.OnChangeCollapse(
boolean Collapse //
inout boolean Cancel //
)
{
if NOT(Collapse)
{
Prodotti.Collapsed := True
DettagliOrdini.Collapsed := True
}
}
- Se la proprietà Collapsable del grafico è stata impostata a False l'evento non verrà mai notificato poichè non viene mostrato all'utente il bottone per cambiare lo stato di apertura/chiusura del grafico.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 8.1.3650