Scopo
Questa procedura consente di attivare la modalità multi-upload per un campo statico di pannello. In questo modalità, il campo statico contiene un componente Flash in grado di inviare al server uno o più file scelti dal computer dell'utente.
SetMultiUpload va utilizzata nell'evento di Load della videata. A run-time il campo statico sarà renderizzato come mostrato di seguito:
Come si presenta un campo statico multi upload.
Tramite il bottone l'utente potrà scegliere i file da inviare, che verranno elencati nella lista sottostante. Se il campo è attivo l'operazione di uload comincerà immediatamente, altrimenti l'utente potrà avviarla tramite il bottone .
Durante l'invio di un file verrà mostrato lo stato di avanzamento; sarà possibile interrompere l'operazione tramite il bottone . Il bottone rimuove tutti i file dalla lista.
Per ogni file ricevuto il server notificherà l'evento OnFileUploaded.
E' possibile personalizzare il testo mostrato a fianco del bottone modificando la proprietà Caption del campo. E' inoltre possibile filtrare i file che l'utente può scegliere in base all'estensione utilizzando la procedura SetFileTypes; il filtro viene applicato direttamente alla videata per la scelta del file.
Applicando un visual style al campo statico, si otterranno le seguenti impostazioni:
- Sfondo campi -> sfondo della lista;
- Sfondo intestazione -> sfondo dell'intestazione della lista compresi i bordi;
- Testo intestazione -> testo dell'intestazione della lista;
- Testo campi -> testo dei file nella lista.
Sintassi
Argomenti
Max Files | Numero massimo di file che l'utente può inviare. Zero significa qualunque numero di file. |
Max Size | Dimensione massima in bytes del singolo file che l'utente può inviare. Zero significa file di qualunque dimensione. |
Esempio di codice
// Evento notificato alla videata al momento del caricamento in memoria.
// *********************************************************************
event ScegliAllegati.Load()
{
// L'utente può inviare tutti i file che vuole di qualsiasi dimensione
Mail.Allegati.SetMultiUpload(ZERO, ZERO)
//
// Permetto il caricamento di soli file .zip e .rar
Mail.Allegati.SetFileTypes(C*.zip;*.rar, file compressi)
}
- Questa funzionalità è disponibile solo in RD3 e va usata solo sui campi statici.
-
Sono stati modificati i file
web.xml
ebuild.xml
del template Servlet: se tali file sono stati personalizzati nella custom del progetto occorre portare le modifiche. - Se nel browser non è installato il plug-in Flash Player 9 o successivi il campo statico mostrerà un semplice bottone di INPUT di tipo FILE.
- Se MaxSize è superiore al parametro di compilazione MaxRequestSize, MaxSize verrà impostato al valore del parametro e verrà segnalato nel debug un messaggio di warning.
- Dalla versione 12.0 se il parametro di compilazione UseHTML5Upload è attivo i campi MultiUpload verranno realizzati utilizzando le funzionalità messe a disposizione dall'HTML5 (se supportate dal browser). In tale modalità il parametro Max Files verrà ignorato e gli utenti portanno utilizzare anche il Drag&Drop sul campo per eseguire l'upload di File.
Ultima modifica: 13/05/2022 / Validità: da 8.5.3800