Aggiornamento v20.0 r5
copia link
Elenco delle correzioni contenute nell'aggiornamento 20.0 r5 rilasciato il 15 aprile 2020:
Elenco dei miglioramenti contenuti nell'aggiornamento 20.0 r5 rilasciato il 15 aprile 2020:
- IDE: Se si utilizzava una variabile globale di tipo IDArray nella condizione di terminazione di un ciclo FOR e la variabile era contenuta nella stessa videata della procedura che conteneva il ciclo si otteneva un errore di compilazione. Malfunzionamento relativo a questo thread del forum.
-
IDE: Se nella directory custom dell'applicazione era presente un file del template standard con data/ora di ultima modifica precedente a quello del template standard non veniva segnalato l'errore 2266 - Il file [NOME_FILE] della directory custom è più vecchio del corrispondente file del template standard. Dovresti controllare che il contenuto sia adeguato alla versione di Instant Developer con cui stai compilando e aggiornarlo alla data corrente. Fai doppio click su questo messaggio per aprire i file. Tale errore comunica al programmatore che il file del template standard è cambiato e che è necessario aggiornare quello della directory custom.
Il malfunzionamento si manifestava solo per i file dei temi (es: Desktop_sm.htm).
Malfunzionamento relativo a questo thread del forum. -
PAN: La ricerca nei campi smart lookup poteva non funzionare correttamente in un caso particolare. Il malfunzionamento si manifestava se si provava a cercare un testo più lungo della massima lunghezza del campo di database associato al campo di ricerca. Per esempio se un campo di database CODICE aveva MaxLength uguale a 3 caratteri e si provava a cercare in un campo smart lookup associato a quel campo il sistema utilizzava solo i primi 3 caratteri del testo digitato per la ricerca. Questo poteva far sì che l'utente vedesse, nella tendina, più opzioni di quelle che si aspettava.
Il malfunzionamento si manifestava solo nei pannelli DO.
Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000127-2020.
N.B.: Nelle versioni precedenti di Instant Developer era sufficiente, nell'evento Load della videata, cambiare il MaxLength del campo smart lookup se il corrispondente campo di database era troppo piccolo. - PAN: Se si passava da lista a dettaglio non sempre veniva mantenuta la riga selezionata in lista.
Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000672-2020. - PAN: In alcuni casi il fuoco non veniva riportato nel campo giusto dopo la chiusura di una videata modale. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000698-2020.
- PAN: Il malfunzionamento segnalato nella richiesta di assistenza 000398-2019 non risultava risolto nel caso che la collection fosse editata in una videata modale. Funzionava se la collection modificata era una collection Detail nella stessa videata. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000699-2020.
- DO: Il messaggio Property NN not found veniva mostrato, erroneamente, nel caso di pannelli Master-Detail DO con NamedProperties. Ora il messaggio non viene più mostrato. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000697-2020.
-
ION: Le applicazioni realizzate utilizzando il tema Ionic mostravano l'altezza di alcune toolbar in maniera errata..
Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000658-2020. -
CAR: Le applicazioni compilate in Java non si installavano su Caravel.
Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000670-2020. - CAR: Le applicazioni offline compilate con la versione 20.0 di Instant Developer non si avviavano su Caravel 19.5 o precedenti se si utilizzava iOS. Malfunzionamento relativo a questo thread del forum.
- CAR: In alcuni casi i pannelli delle applicazioni offline eseguite dentro alla shell Android non salvavano i dati. Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000661-2020.
-
WEB: Il metodo OpenFileForOutput dava errore in Java se non si specificata il nuovo parametro opzionale encoding.
Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000684-2020.
Elenco dei miglioramenti contenuti nell'aggiornamento 20.0 r5 rilasciato il 15 aprile 2020:
-
IDE: E' ora possibile scrivere:
SRCDIR*=DSTDIR
nel FileList della directory custom per copiare un'intera directory (SRCDIR) nella directory di destinazione DSTDIR.
Qualora il nome della directory di destinazione coincida con quello della directory sorgente è possibile scrivere:SRCDIR*
Miglioramento relativo a a questo thread del forum.
N.B.: la forma 1 era già supportata in C# ma non funzionava correttamente se si utilizzava Java. La forma 2 non era supportata né da C# né da Java. - DO: Il messaggio di errore Property NN not found viene ora mostrato come Warning e non come Errore nella videata di debug. Tale errore, nelle versioni precedenti di Instant Developer, veniva scritto nel file Error.log in C#, nel log di Tomcat su Java e nella console del Browser o della Shell nativa nelle applicazioni offline. Miglioramento relativo alla richiesta di assistenza 000691-2020.
Ultima modifica: 07/05/2020 / Validità: da 20.0.7800