TW: Master copy compressa
copia linkDescrizione
Quando la master copy di un progetto superava la soglia di 80 Mbyte, il database SQL Server in cui Team Works la memorizza poteva iniziare a restituire errori casuali. La causa primaria sembra essere un malfunzionamento del driver OLE DB che Instant Developer utilizza per connettersi a SQL Server.
Per aggirare il problema, ora Team Works è in grado di comprimere le master copy prima di caricarle nel database. Siccome il rapporto di compressione è circa del 70%, il problema non si presenterà nuovamente fino a progetti dell'ordine dei 250 MByte.
In ogni caso si consiglia di segmentare il progetto software in più progetti Instant Developer per evitare di avere master copy eccessivamente grandi. L'uso dei componenti permette di mantenere coerente anche un insieme di progetti in file differenti.
Funzionalità interessate
Uso di progetti molto grandi con Team Works.
Note
- Questa funzione non è attiva di default. Per attivarla occorre impostare il flag corrispondente nelle opzioni del server di Team Works. Per accedere alle opzioni, avviare Instant Developer sul server di Team Works ed utilizzare il comando Strumenti - Opzioni nel menù principale.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 11.0.4800