DTT: Debug nei servizi
copia linkDescrizione
E' ora possibile utilizzare il debug di IN.DE nelle applicazioni di tipo servizio sia in Java che in C#. Dopo aver attivato il flag "Abilita debug" è possibile:
-
effettuare il debug su FILE (attivando il flag "Salva dati debug su file"). In questo caso il servizio effettua il salvataggio di tutte le informazioni di debug dentro a files di testo creati dentro la cartella LOG dell'applicazione. Il nome del file possiede il seguente formato:
dtt_[YYYYMMDD_HHNNSS].log
- salvare le informazioni raccolte dal modulo di debug su un file XML mediante il metodo dell'applicazione client DTTSave. Tale metodo restituisce il nome del file prodotto.
Funzionalità interessate
Il debug delle applicazioni di tipo servizio.
Note
- Attenzione: L'attivazione del debug nelle applicazioni in produzione è fortemente sconsigliata in quanto il modulo di debug colleziona le informazioni conservandole in memoria fino al termine dell'applicazione. Il salvataggio delle info di debug su file (solo tramite flag) libera istantaneamente la memoria permettendo, quindi, di debuggare anche applicazioni in produzione. Il comando DTTSave, invece, non libera la memoria ma ad ogni chiamata salva tutte le informazioni collezionate dal modulo di Debug dal'avvio dell'applicazione.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 7.1.3300