Scopo
La proprietà AccessToken identifica il server che invia una notifica push. È necessaria solo se si desidera inviare notifiche ad applicazioni installate su dispositivi Windows 8 o su Chrome.
Nel caso di Windows 8, l'access token viene recuperato in automatico dal sistema, occorre però, al momento dell'invio della prima notifica, valorizzare le proprietà ClientID e ClientSecret. La proprietà AccessToken verrà valorizzata con il valore ottenuto e potrà essere usata per inviare notifiche in futuro.
Nel caso di Chrome occorre invece ottenere l'access token prima di inviare le notifiche. Per sapere come ottenere questo valore, è possibile leggere il paragrafo "Configurazione sistema per notifiche su Chrome" nell'articolo del componente IDNotification.
In entrambi i casi, l'access token scade dopo un certo periodo di tempo. Se vengono valorizzate anche le proprietà ClientID, ClientSecret e, per Chrome, RefreshToken, il sistema sarà in grado di ottenerne uno nuovo. In caso contrario la notifica non sarà inviata e si otterrà un'eccezione.
Non è necessario specificare questa proprietà se l'applicazione offline è in esecuzione all'interno del browser Caravel su un dispositivo Windows 8.
Sintassi
idn.accessToken = "[ ACCESS TOKEN ]"
Esempio di codice
// Sends a notification
// ********************
public void NewForm.SendNotification()
{
IDNotification idn = new()
idn.DNID = "[DEVICE NOTIFICATION ID]"
idn.title = "Title"
idn.message = "How are you?"
idn.payload = "[DATA SENT TO OFFLINE APP]"
idn.accessToken = "[ACCESS TOKEN]"
//
idn.send()
}
Ultima modifica: 12/06/2024 / Validità: da 12.5.5400