IDE: Traduzione in lingua inglese
copia linkDescrizione
Nell'ambito della gestione multilingua di Instant Developer, sono state apportate le seguenti modifiche:
- Per consentire la traduzione dei messaggi del framework senza dover attivare RTC è stata modificata la creazione del file rtcconst.ini. Nella versione precedente veniva sempre creato un file vuoto, nella versione attuale viene copiato dal template un file di nome rtcconst la cui estensione è uguale al valore del parametro di compilazione Lingua (LANGUAGE). Nel template sono già previsti i file per la lingua italiana e inglese (rtcconst.ita e rtcconst.eng).
- Il percorso introduttivo verrà riprodotto in lingua inglese.
- La documentazione online sarà consultata in lingua inglese. Non tutti gli articoli sono stati tradotti, se si guarda un articolo non tradotto si vedrà ancora la versione in lingua italiana
- I testi dell'interfaccia utente e dei wizard saranno visualizzati in lingua inglese.
Funzionalità interessate
L'IDE e la parametrizzazione dei messaggi del template durante costruzione delle applicazioni.
Note
- Attenzione: Se era stato personalizzato il file rtcconst.ini è necessario modificarne il nome in relazione al valore del parametro di compilazione Lingua (LANGUAGE) contenuto nella pagina Generali del wizard di configurazione parametri.
- Se per l'applicazione è stato impostato il flag Attiva RTC la lingua ed i valori delle costanti non dipendono più dal file rtcconst.xxx ma dai dati del database RTC.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 7.5.3400