ID: Campi di FK non eliminabili
copia linkDescrizione
Ora non è più possibile eliminare campi di una tabella del DB appartenenti ad una delle Foreign Keys della stessa, se prima non viene eliminata la relativa Foreign Key.
La cancellazione di un campo appartenente ad una Foreign Key, possibile nelle versioni precedenti di Instant Developer, provocava la nascita di un nuovo campo, apparentemente identico al precedente. Questo perchè la relazione lo richiedeva per poter sussistere.
Poiché però il vecchio campo era stata eliminato tutte le referenze allo stessa contenute nel progetto Instant Developer venivano rotte e non venivano ricostruite in automatico verso il nuovo campo nato per sopperire alla cancellazione del precedente. Questo causava una modifica, spesso non deisderata, del progetto.
Funzionalità interessate
Modifica a tabelle di DB mediante Instant Developer.
Note
- Per eliminare una colonna appartenente ad una foreign key occorre prima eliminare la foreign key a cui appartiene tale colonna. Una volta eliminata la Foreign Key, Instant Developer suggerisce di eliminare la colonna (messagio numero 1210 mostrato nella message window) dato che essa apparteneva ad una foreign key appena eliminata. Dopo tale operazione la colonna non appartiene più alla foreign key pertanto è possibile eliminarla.
Attenzione, questo articolo è stato dichiarato obsoleto! Ultima modifica: 18/06/2020 / Validità: da 6.5.2680