DB: Rebuild ZZ_OBJECTS
copia linkDescrizione
Per effettuare le operazioni di modifica dello schema del database, Instant Developer memorizza le informazioni relative allo stato degli oggetti di database del progetto in una tabella speciale denominata ZZ_OBJECTS. Questa tabella viene creata e riempita quando lo schema del database viene creato per la prima volta con Instant Developer.
Se invece si esegue l'import dello schema di un database esistente, non è possibile modificarlo con Instant Developer senza prima ricrearne la struttura almeno una volta perchè la creazione delle fix di database richiede la presenza di questa tabella ZZ_OBJECTS.
Nella versione 6.8.3060 è stata aggiunta una nuova possibilità per la gestione del database, denominata Rebuild Only ZZ_OBJECTS: scegliendo questa opzione nella finestra di opzioni prima della costruzione del progetto, sarà possibile ricreare ed allineare il contenuto della tabella senza modificare lo schema del database.
Funzionalità interessate
Gestione degli schemi dei database.
Note
- Usare questa opzione certifica a Instant Developer che lo stato attuale dello schema del database è identico allo stato del progetto. Si deve quindi utilizzare quando si è certi che la struttura fisica del database corrisponda con la struttura del progetto.
- Se, dopo aver utilizzato questa opzione, si ottengono degli errori dovuti ad un'errata configurazione dello schema del database, è sempre possibile ricreare l'intera struttura da capo per ottenere un allineamento completo.
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 6.8.3060