RD3: Tema Simplicity e sessione scaduta
copia linkDescrizione del difetto
Se l'applicazione utilizzava il tema Simplicity non gestiva correttamente lo scadere della sessione. In particolare si verificava che se la sessione scadeva l'applicazione web, invece di ricaricare automaticamente la pagina mostrando la videata di login, mostrava un messaggio di errore.
Il problema era dovuto al fatto che il motore javascript, lato client, controllava se la risposta AJAX conteneva il testo "html". Tale controllo veniva effettuato in maniera case-sensitive. Nel tema simplicity, però, tale nodo è scritto in maiuscolo pertanto il motore javascript non riconosceva tale situazione e mostrava un messaggio di errore per indicare che la risposta AJAX non era corretta.
Effetti del malfunzionamento
- Allo scadere della sessione l'applicazione non ricaricava la pagina alla prima interazione dell'utente ma mostrava un errore.
Soluzioni
Questo difetto è stato risolto nella versione 9.5. E' sufficiente customizzare la videata di login del tema simplicity e cambiare il nodo <HTML> in <html>.
Funzionalità interessate
L'utilizzo del tema grafico Simplicity.
Note
- Questo difetto poteva manifestarsi anche se la videata di login era stata completamente riscritta ed il nodo HTML non era scritto in minuscolo.
Ultima modifica: 05/11/2010 / Validità: da 9.5.4160