Altre Correzioni
copia linkID: Errore in query di update su tabella IMDB con espressione Campo := Campo1
Corretto malfunzionamento che causava errori di compilazione qualora una query di aggiornamento su tabella IMDB multi-riga contenesse un'espressione del tipo:
Campo := Campo1nella select list. L'errore era mitigato dal fatto che era sufficiente scrivere:
Campo := ToString(Campo1)per correggere il problema. Qualora il campo non fosse una stringa si potevano utilizzare le funzioni ToInteger(), ToFloat(), ToDateTime(), ToCurrency().
ID: Utilizzo dell'espressione ErrorMessage() fuori da un blocco CATCH
E' stato corretto un malfunzionamento che si manifestava quando un'espressione conteneva un riferimento alla funzione di libreria ErrorMessage() e tale espressione si trovava fuori da un blocco CATCH. In questo caso particolare Instant Developer non terminava la compilazione del progetto finché non venisse premuto il tasto ESC che annullava l'operazione in corso.
ID: Trigger e modifica di più di 65535 records nello stesso Stmt
E' stato corretto un malfunzionamento nella generazione dei trigger for-each-row di SQL Server, il cui effetto era quello di causare un errore si si modificavano più di 65535 records in una tabella nella stessa istruzione SQL di Update.
DBA: Utilizzo di tabelle aventi codice preceduto da $ su database AS400
E' stato corretto un malfunzionamento che generava errori di compilazione in applicazioni che utilizzavano il database AS400 qualora il codice delle tabelle iniziasse con il carattere $.
PAN: Aggiornamento Pannelli DO Master Detail
Sono stati corretti i seguenti malfunzionamenti relativi a pannelli DO master detail:
- Se nell'After Load del documento master esso veniva modificato, allora le modifiche non apparivano subito sul pannello master, qualora il pannello master e detail fossero presenti entrambi a video.
- Cancellando l'ultima riga di un pannello DO detail e premendo il pulsante Annulla Modifiche, le righe cancellate non apparivano subito a video.
- Il comportamento dei pannelli Master e Detail in caso di mancato Lock del documento Master è stato unificato.
- E' possibile riattivare il Lockable dei pannelli detail inserendo l'istruzione Lockable = True nell'evento di After Find del pannello detail.
IDRE: Proprietà HideBorder
E' ora possibile utilizzare la proprietà HideBorder del book anche dopo l'apertura della videata. Nella vecchia versione la modifica di tale proprietà dopo l'evento di OnLoad della videata non aveva effetto.
IDRE: FileManger e bookmark con dimensione > 32 KB
E' stato corretto un malfunzionamento che causava un errore gestito quando si processava un file RTF avente un bookmark con dimensione superiore a 32 KB. Tale condizione si può presentare se si inserisce un'immagine all'interno di un bookmark. L'errore è mitigato dal fatto che è inutile (e in generale è un errore) inserire un'immagine all'interno di un bookmark poiché il FileMangler sostituisce il contenuto del bookmark con uno dei valori dei parametri con cui è stato inizializzato.
IDRE: Il metodo EmptyValueList non svuota la lista degli eventi
Corretto comportamento del metodo EmptyValueList della libreria Span. Il metodo non svuotava la lista dei possibili valori se veniva utilizzato al di fuori degli eventi di validazione.
RTC: Configurazione dimensioni pannelli
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di non permettere la modifica, mediante RTC, delle dimensioni di una videata contenente un pannello.
FileMangler: Impossibile utilizzare metodo ConvertToPDF in applicazioni C#
Corretto malfunzionamento che non permetteva di utilizzare la funzione ConvertToPDF della libreria FileMangler in applicazioni che utilizzassero la tecnologia C#. Il metodo restituiva zero (indicante l'assenza di errori) ma la conversione non veniva effettuata.
C#/Java: Conversione da String a Float
E' stato corretto un malfunzionamento che non permetteva di convertire stringhe del tipo "80.104,63" in un numero float o currency.
C#: Mailer e priorità delle e-mail inviate
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di invertire la priorità delle e-mail spedite tramite Mailer in tecnologia C#. Se, per esempio, si assegnava alla proprietà Priority della libreria Mailer il valore 1 la e-mail veniva inviata con bassa priorità contrariamente a quanto indicato nella documentazione della proprietà stessa.
C#: Impossibile caricare BLOB con dimensione superiore a 4 MB
E' stato modificato il file Web.Config delle applicazioni web prodotte con Instant Developer per superare la limitazione, imposta dal framework .NET, che fissava un limite massimo alla dimensione dei files che era possibile inviare come upload via web. Per ulteriori informazioni riguardo a tale limitazione è possibile cliccare sul seguente link: Q295626
C#: Errore nella lettura dei dati da pannello se campo contiene carattere meno (-) nel DBCode
Corretto malfunzionamento il cui effetto era quello di causare errori nella visualizzazione di un pannello qualora la query del pannello contenesse almeno un riferimento ad una colonna del DB il cui DBCode contenesse il carattere '-'. I campi di pannello legati a colonne con carattere '-' nel DBCode risultavano sempre vuoti.
C#/Java: Errato ordinamento in pannello con campi aventi trasformazioni intrinseche
Corretto malfunzionamento il cui effetto era quello di non poter ordinare correttamente colonne che derivassero da campi dotati di trasformazioni intrinseche. L'ordinamento veniva effettuato rispetto al valore presente sul DB e non rispetto al valore mostrato nel pannello.
C#/Java: Evento OnCommand di command set di tipo toolbar non notificato
L'evento di OnCommand di un command set contenuto in una form non veniva notificato qualora il command set fosse di tipo toolbar e ad esso fosse collegato un oggetto visuale (pannello, albero, book, grafico). L'evento di OnCommand veniva notificato correttamente se il command set:
- era di tipo toolbar, contenuto in una videata e non collegato a nessun oggetto visuale;
- era di tipo toolbar e di applicazione (e quindi non contenuta in una form);
- era di tipo menu (sia di applicazione che contenuto in una videata).
Attenzione, questo articolo è stato dichiarato obsoleto! Ultima modifica: 18/06/2020 / Validità: da 6.7.2850