TW: Errore durante inserimento evento di pannello
copia linkDescrizione del difetto
Impossibile inserire un nuovo evento di pannello qualora un altro evento sia stato prima modificato e poi eliminato. Tale malfunzionamento, infatti, si manifestava solo eseguendo le seguenti operazioni:
- si modificava un evento di pannello: il sistema, prendeva un lock sull'evento;
- si eliminava l'evento: il sistema non contattava il server poiché aveva già il lock sull'evento;
- si inseriva un nuovo evento.

Videata che chiede all'utente di recuperare l'ultima versione prima di proseguire con la modifica. Tale videata non doveva apparire nel caso indicato sopra.
Effetti del malfunzionamento
- Ogni volta che si tentava di inserire un nuovo evento, veniva presentata all'utente una videata che chiedeva di recuperare l'ultima versione prima di proseguire con la modifica. Era pertanto impossibile effettuare l'inserimento del nuovo evento.
Soluzioni
E' sufficiente prendere manualmente un lock di tipo CONTENUTO sulla videata. In tal modo il sistema non effettua più il controllo sul numero dei figli dato che il lock di contenuto sulla videata è sufficiente per garantire che il numero dei figli presenti nella copia master sia in accordo con quanto presente nel progetto locale.
Funzionalità interessate
La modifica di un pannello in un progetto che utilizza il modulo TeamWorks.
Note
- Il malfunzionamento non si manifestava se era già presente un lock sulla videata. Tale lock viene sempre preso quando viene inserito un qualsiasi evento collegato ad uno degli oggetti interni.
Ultima modifica: 29/06/2009 / Validità: da 8.0.3560