Altre Correzioni
copia linkWEB: Errata visualizzazione dei campi Autolookup
E' stato corretto un malfunzionamento che causava un'errata visualizzazione di campi autolookup in pannelli in lista. L'effetto del malfunzionamento era quello di mostrare combo vuote da una certa riga in poi. Il numero di riga da cui si manifestava il malfunzionamento dipendeva dal numero di query di lookup presenti nel pannello.
C#: Proprietà UserName non valorizzata all'avvio dell'applicazione web
La proprietà UserName dell'applicazione fornisce, all'avvio, il nome utente reperito dai dati ricevuti dal browser. Nelle versioni precedenti tale proprietà forniva il valore del parametro 'REMOTE_USER'. Ora, tale proprietà, è valorizzata estraendo il valore del parametro 'AUTH_USER ed è valorizzato se l'applicazione web utilizza l'autenticazione Integrata di Windows.
WS: Errore di compilazione se si utilizzano classi ereditate in Web Services
E' stato corretto un malfunzionamento che non permetteva di utilizzare classi ereditate al'interno dei Web Services.
WS: Errore di compilazione se un metodo della classe pubblica ha una descrizione su più righe
E' stato corretto un malfunzionamento che causava errori di compilazione qualora si verificassero le seguenti condizioni:
1) applicazione di tipo Web Service in tecnologia C#;
2) metodo pubblico contenuto nell'unica classe pubblica dell'applicazione;
3) descrizione del metodo su più righe.
WS: Errore di compilazione se si utilizza query di inserimento con lettura campo autoincrement
Corretto malfunzionamento che generava errori di compilazione qualora si utilizzasse una riga di codice di inserimento in una tabella e si reperisse il valore del campo autoincrement in applicazione di tipo Web Service.
Java: La funzione ReadDirectory non gestisce correttamente pattern del tipo c:\Temp\*.*
E' stato corretto un malfunzionamento della funzione di libreria ReadDirectory in Java. L'effetto del malfunzionamento era quello di non restituire nomi di files che non possedessero un'estensione qualora il pattern di ricerca fosse del tipo '*.*'
Il malfunzionamento era mitigato dal fatto che il funzionamento era comunque corretto nel caso si utilizzasse il pattern '*' per indicare 'tutti i files e directory' invece del pattern '*.*' (MSDOS-style).
C#/Java: Errore di compilazione qualora una procedura termini con un comando RETURN
E' stato corretto un malfunzionamento che generava errori di compilazione qualora venisse inserita una riga di codice RETURN alla fine di una procedura:
public void Proc() { if (a = 0) { ... } // return; }
ID: Errore nel caso di cancellazione lista valori
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di causare un errore interno qualora venisse eliminata una lista valori utilizzata da una colonna di tipo espressione in una query. La lista veniva correttamente eliminata ma la colonna calcolata non veniva correttamente aggiornata.
C#: Evento Terminate in servizi NT e applicazioni web
E' stata migliorata la gestione della notifica dell'evento Terminate in tecnologia C# nelle applicazioni di tipo Servizio NT e nelle applicazioni di tipo web. In particolare, nel caso delle applicazioni web, è stata anticipata la notifica dell'evento Terminate che, nelle versioni precedenti, seguiva la chiusura della sessione da parte del modulo di Debug, Trace & Test. Ora, invece, la notifica dell'evento Terminate anticipa la chiusura della sessione del modulo di debug.
IDRE: Errore nella gestione del parametro GroupLevel
Corretto un malfunzionamento nella gestione del parametro GroupLevel dell'oggetto Sezione di book. Tale proprietà non funzionava nel caso il parametro venisse modificato per una sezione di tipo GroupHeader. Inoltre, nel caso di due sezioni di tipo GroupHeader, se veniva assegnato il valore 2 alla sezione più esterna, la sezione più interna non acquisiva il valore 1 come atteso ma il valore 3 (errato poiché sono presenti solo due sezioni di tipo GroupHeader).
IDRE: Errato calcolo della Clipping Area nel caso di sezione multi-colonne in book su PDF
Corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di non calcolare correttamente la Clipping Area. Il malfunzionamento aveva luogo solo se:
- il book veniva stampato su PDF
- una o più sezioni avevano più di una colonna
- la lunghezza del testo contenuto nella sezione multi-colonnare era superiore alla larghezza della sezione
ID: Errore in annullamento creazione SubArea attivata
Corretto malfunzionamento che non disattivava una Subject Area qualora questa fosse attiva e venisse annullata l'operazione di creazione. Per ripristinare tutto il progetto occorreva seguire la seguente procedura:
- creare una nuova Subject Area;
- attivare la nuova Subject Area;
- disattivare la nuova Subject Area;
- eliminare la nuova Subject Area.
- qualora la form venisse aperta da una procedura globale, questa non veniva automaticamente inclusa nella Subject Area. Ora il sistema include nella Subject Area tutte le procedure globali che contengono riferimenti alla form nonché tutte le procedure globali che contengono riferimenti alle procedure globali appena aggiunte. L'algoritmo termina quando non vengono più aggiunte procedure. In questo modo se la procedura globale Proc1 contiene una chiamata alla procedura globale Proc2 che a sua volta apre la form, entrambe le procedure vengono incluse nella Subject Area.
- qualora la form contenesse un book ed uno o più span contenessero riferimenti a funzioni globali, queste non venivano incluse nella Subject Area, generando errori di compilazione qualora il progetto venisse compilato quando la Subject Area era attiva.
- Era possibile attivare il modulo di debug (non gestito) nel caso di applicazioni di tipo WebService. Ora, tale flag, risulta disabilitato.
- Veniva generato un errore di compilazione qualora una procedura contenesse una riga di codice di tipo "Select Into Recordset" con una variabile di tipo Recordset ad essa collegata.
- Veniva generato un errore di compilazione qualora una procedura contenesse, come unico riferimento al database, una chiamata ad una funzione del database stesso (per esempio una chiamata alla funzione SQLQuery). Qualora la procedura contenesse qualunque altro oggetto o query che riferisse il database tale errore non si manifestava.
Oracle: Errore utilizzando la funzione ToTime con il parametro 'ore' maggiore di 12
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di generare un errore gestito qualora venisse chiamata, su database Oracle, la funzione ToTime con il parametro 'ore' maggiore di 12.
WEB: SQLWhereClause e Sub-Query parametriche
E' stato corretto un malfunzionamento della funzione SQLWhereClause del pannello. Tale funzione non teneva conto di eventuali parametri presenti in sub-query contenute nella Select List della query del pannello. I parametri delle sub-query non venivano saltati ma risultavano presenti nel testo restituito dalla funzione.
ID: Undo creazione automatica di Subject Area
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di non gestire correttamente l'annullamento dell'operazione di creazione automatica di una Subject Area qualora questa fosse attivata. In questo caso la Subject Area rimaneva attivata nonostante fosse stata correttamente eliminata dal progetto.
Oracle: Funzione ToTime e formato parametro Ora
E' stato corretto un malfunzionamento presente nel formato della parte ora della funzione ToTime. Tale funzione richiedeva che il primo parametro fosse compreso tra 1 e 12 e non tra 1 e 23.
RTC: Visualizzazione errata se HideHeader è impostato a True tramite RTC
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di generare una visualizzazione errata dei pannelli qualora venisse impostato ad Y il flag HideHeaderList (campo RTC_HdrHL della tabella RTCU_PanelFields) del primo campo in lista di un pannello tramite RTC.
C#/Java: Errore durante la cancellazione di più righe in un pannello mediante multi-selezione
E' stato corretto un malfunzionamento che causava errori durante la cancellazione simultanea di più righe in un pannello mediante multi-selezione.
C#/Java: Errore di compilazione in righe di codice di assegnazione
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di generare errori di compilazione in righe di codice di assegnazione. Tale errore si manifestava solo se il tipo di dato identificato della costante differiva dal tipo di dato dell'oggetto a sinistra del simbolo di assegnazione.
Java: Errori di visualizzazione se RD non attivo
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di causare errori di visualizzazione qualora il modulo ajax (RD) non fosse attivato e la pagina contenesse almeno un pannello contenente, a sua volta, testo con lettere accentate o caratteri di lingue non europee. Tale malfunzionamento poteva presentarsi anche durante l'inizializzazione del modulo ajax in applicazioni che ne prevedessero l'utilizzo.
ID: Aggiunta automatica di campi di pannello in pannelli master-detail
I pannelli master richiedono la presenza di campi di pannello collegati alle colonne utilizzate per il collegamento con i pannelli detail. In altre parole il framework richiede che un pannello master contenga un campo di pannello legato, per esempio, alla colonna ID (PK) qualora sia presente un pannello detail legato tramite una foreign key alla tabella del database sottesa al pannello master. Tale campo di pannello può anche essere completamente inivsibile ma è richiesto per il corretto funzionamento del framework di run-time. E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di non aggiungere automaticamente tale campo di pannello in fase di verifica di un progetto Instant Developer. Qualora tale campo di pannello non fosse presente il pannello detail non risultava automaticamente collegato al pannello master e quando si cambiava la riga corrente nel pannello master il pannello detail non si aggiornava.
WEB: Bordo dei pannello errato se FixedColumns diverso da zero
E' stato corretto un malfunzionamento il cui effetto era quello di generare visualizzazioni errate in pannelli a cui venisse valorizzata, a run-time, la proprietà FixedColumns. Il malfunzionamento si manifestava se il pannello conteneva campi statici fuori lista e almeno uno di questi fosse posizionato, nell'albero degli oggetti del progetto, prima del primo campo contenuto nella lista.
ID: Errore interno durante la stampa del Visual Code Editor su stampante di rete
E' stato protetto il codice che effettua la stampa del codice mostrato dal Visual Code Editor su stampanti di rete. Ora, se ci sono errori durante la stampa, Instant Developer mostra un messaggio di errore e termina la stampa.
IDRE: Gestione proprietà GroupLevel di sezione
E' stato corretto un malfunzionamento nella gestione della proprietà GroupLevel. In alcuni casi il sistema non si comportava come previsto dopo la modifica a run-time del valore della proprietà GroupLevel delle sezioni di tipo GroupHeader.
ID: Errore nella creazione automatica di Subject Area
E' stato corretto un malfunzionamento nell'algoritmo di creazione automatica di una Subject Area a partire da una form. Non erano gestiti correttamente i seguenti casi:
WS: Errori di compilazione
Sono stati corretti tre malfunzionamenti i cui effetti erano quelli di generare errori di compilazione in applicazioni di tipo Web Service (Java e C#) nei seguenti tre casi:
Ultima modifica: 05/07/2007 / Validità: da 6.7.2900