Scopo
Questa proprietà indica come un'immagine contenuta in uno span (questo avviene se lo span contiene, nell'espressione, una referenza ad una colonna di tipo BLOB e che questo contenga un'immagine), debba adattarsi alle dimensioni della box che contiene lo span.
Durante la stampa di un book (sia in anteprima a video, che su PDF), il sistema, in base al valore della proprietà Stretch e conoscendo sia le dimensioni della box che contiene lo span, sia le dimensioni dell'immagine, decide come adattare l'immagine alla box.
Sintassi
//
St := Book.Report.Span.Stretch
Quando letta
Ritorna un intero (compreso tra quelli definiti nella lista valori SpanStretchTypes) che indica come il motore di stampa adatta l'immagine alle dimensioni della box in cui è contenuto lo span.
Quando impostata
Indica al motore di stampa del book come deve adattare le dimensioni dell'immagine mostrata dallo span a quelle della box che lo contiene. Il valore deve essere uno di quelli definiti nella lista valori SpanStretchTypes.

Nella figura è mostrato il risultato che si ottiene nel caso di un'immagine rettangolare posizionata in orizzontale ed in verticale all'interno di varie box che utilizzano tutti i valori della proprietà Stretch.
- Tale proprietà può essere impostata sia prima della stampa del book sia durante la stampa (negli eventi di formattazione OnFormatting della pagina e BeforeFormatting delle sezioni).
- Il valore di default di questa proprietà è Auto, che equivale al valore None se il book è mostrato in anteprima in una videata del browser, al valore Enlarge se il book viene stampato su PDF.
- A partire dalla versione 13.0.5600 è possibile modificare il valore della proprietà Stretch anche nell'evento AfterFormatting della sezione che contiene lo span.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 6.5.2680