Messaggio importante
copia linkPassaggio da VB6 a .NET
Lo scopo di Instant Developer è quello di consentirvi di utilizzare i vostri progetti Visual Code nelle migliori tecnologie che man mano diventano disponibili senza dover riscrivere le applicazioni da zero come avviene nei sistemi di sviluppo tradizionali.
Proprio per questo scopo sono stati inclusi in IN:DE i compilatori relativi alla tecnologia .NET di Microsoft considerandoli come parte della manutenzione evolutiva del prodotto. Essa infatti sostituisce l'ormai obsoleta tecnologia Microsoft Visual Basic 6 che presto non avrà nemmeno più il supporto del produttore.
Invitiamo quindi gli utilizzatori dei compilatori in tecnologia Microsoft Visual Basic 6 a ricompilare le proprie applicazioni in tecnologia C#, tenendo conto anche che la versione 7 di Instant Developer non supporterà più tale tecnologia.
Questo passaggio è necessario per consentire un'evoluzione armonica di Instant Developer e delle vostre applicazioni, senza gli appesantimenti dovuti al supporto di tecnologie anche architetturalmente obsolete.
Tipologie di applicazioni supportate da IN:DE 7
La versione 7.0 di Instant Developer, prevista per marzo 2008, potrà sviluppare le seguenti tipologie di applicazioni:
- Applicazioni web con interfaccia utente basata su browser in ambiente Java Servlet o Microsoft .NET 2.0 e linguaggio C#.
- Servizi Batch in linguaggio Java o C#.
- Web Services in ambiente Java Axis o Microsoft .NET 2.0 e linguaggio C#.
Conversione di applicazioni Client Server
Pro Gamma consiglia di convertire le applicazioni VB6 client-server in applicazioni web con tecnologia C#. Esse infatti possono essere installate anche come applicazioni stand-alone lanciabili da riga di comando o con un icona del desktop, anche se sul PC non è presente un web server.
Se tuttavia fosse necessario il mantenimento dell'applicazione in tecnologia VB6 client-server potrete richiedere una speciale chiave di attivazione che ti consentirà di continuare ad utilizzare la versione 6.5 di Instant Developer per le sole applicazioni di tipo VB6 client-server, a fianco dell'installazione della versione 7.
Attenzione, questo articolo è stato dichiarato obsoleto! Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 6.5.2680