Scopo
Questa proprietà abilita o disabilita i filtri avanzati in lista per il pannello.
In versione 18.0 i filtri avanzati vengono mostrati come popup attivati cliccando l'header del campo.
Dalla versione 18.5 è disponibile anche la modalità ROW, in cui in lista viene mostrata una riga QBE sempre visibile che può essere usata per filtrare la colonna.
Sintassi
Panel.listQBE = true
Valore di ritorno
Versione 18.0
Ritorna true se per il pannello è abilitata la ricerca tramite filtri in lista avanzati.
Versione 18.5
Ritorna NO se il pannello usa il QBE classico, HEADER se usa il popup di filtro presente nell'header e ROW se usa la riga QBE sempre visibile.
- Questa proprietà può essere usata per attivare/disattivare i filtri avanzati solo nell'evento di Load della videata.
- Dalla versione 18.5 il tipo di questa proprietà è passato a Integer per permettere l'utilizzo della modalità di filtro ROW. E' possibile utilizzare la lista valori ListQBEMode per specificare il valore della proprietà.
-
Questa proprietà può essere utilizzata per abilitare/disabilitare temporaneamente i filtri avanzati a run-time.
Ad esempio è possibile cercare i dati da codice disabilitando i filtri avanzati, trovando i dati e poi riabilitandoli. In questo caso è necessario che il programmatore ripristini lo stato della proprietà al valore corretto.Campo.QBEFilter = "valore" Pannello.ListQBE = false Pannello.enterQBE() Pannello.findData() Pannello.ListQBE = true
- Se questa proprietà viene usata per attivare i filtri in riga in un'applicazione in cui il parametro globale è disattivato (o viceversa) è necessario che la videata abbia resize verticale 'adatta'. Infatti senza il resize vengono usati i valori di posizionamento del designer, che non tengono conto della riga di ricerca.
Ultima modifica: 06/04/2022 / Validità: da 18.0.7000