Aggiornamento v21.0 r11
copia link
Elenco delle correzioni contenute nell'aggiornamento 21.0 r11 rilasciato il 17 maggio 2021:
Elenco dei miglioramenti contenuti nell'aggiornamento 21.0 r11 rilasciato il 17 maggio 2021:
- IDEWEB: In un caso particolare il Visual Code Editor del nuovo IDE Web non era allineato a quello dell'IDE C++:
Disallineamento tra i 2 code editor
In questa configurazione se si cliccava con il mouse all'inizio della riga 6 nell'editor web e si iniziava a scrivere si otteneva l'errore "Out of memory". Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 001318-2021. - IDEWEB: In alcuni casi le videate di applicazioni con tema bootstrap non si aprivano correttamente. Malfunzionamento relativo a questo thread del forum.
- IDEWEB: Non era possibile aprire il menù contestuale del Visual Code Editor nell'IDE C++ se era aperto il web editor. In quel caso il menù contestuale si apriva all'interno del web editor. Ora viene aperto nell'IDE che ha il fuoco (se il fuoco è nell'IDE C++ il menù contestuale viene aperto nell'IDE C++, se il fuoco è nell'IDE web viene aperto nell'IDE web).
- IDEWEB: Se si tirava un folder su un altro folder non succedeva nulla. Se si eseguiva la stessa operazione nell'IDE C++ il folder tirato veniva spostato all'interno del folder su cui era stata eseguita l'operazione di D&D.
- IDEWEB: Se si apriva l'image picker (tramite la pressione del pulsante icona nella videata delle proprietà degli oggetti) l'immagine non era visualizzata.
- IDEWEB: In alcuni casi se si creavano nuovi oggetti questi non erano posizionati correttamente nell'albero.
- CAR: Il miglioramento relativo all'invio di notifiche da applicazioni web online non funzionava correttamente: lato server la funzione DeviceNotificationID restituiva il valore NULL.
- CAR: Le applicazioni offline eseguite dentro alla shell nativa Android (Caravel e pacchetto) non funzionavano correttamente: la sincronizzazione nativa falliva e veniva segnalato un NullPointerException nel log dell'applicazione. Segnalazione relativata alla richiesta d'assistenza 001320-2021 e a questo thread del forum.
- TW: Se si attivava l'autenticazione di Windows e si premeva il pulsante "Installa Team Works Server" nel wizard di Team Works Server, l'applicazione web di Team Works continuava ad utilizzare una stringa di connessione senza autenticazione di Windows.
Elenco dei miglioramenti contenuti nell'aggiornamento 21.0 r11 rilasciato il 17 maggio 2021:
- IDEWEB: E' ora possibile filtrare le proprietà degli oggetti scrivendo nel campo di ricerca:
Campo di ricerca nella property bar
- IDEWEB: Se si scriveva all'interno del popup della descrizione di un oggetto e si cliccava all'esterno il popup veniva chiuso senza applicare la modifica. Ora, se il popup contiene del testo, la chiusura avviene solo premendo i pulsanti Salva o Annulla. Miglioramento relativo alla richiesta di assistenza 001325-2021.
- IDEWEB: Ora quando viene creato un nuovo oggetto il cursore viene portato automaticamente nel campo Nome della property bar.
- IDEWEB: E' stato migliorato l'algoritmo di visualizzazione degli allineamenti nel view editor. Nella versione precedente, durante lo spostamento di campi, alcune etichette o oggetti potevano muoversi di qualche pixel.
- IDEWEB: Quando i ridimensionamenti del view editor non sono attivi per le applicazioni con tema bootstrap l'editor web spegne alcuni automatismi per cercare di mantenere fissi gli oggetti nel view editor indipendentemente dalla dimensione del browser.
- IDEWEB: E' stato migliorato l'algoritmo che decide quale browser utilizzare per l'IDE WEB: ora viene data priorità al browser configurato nell'IDE se Chrome, Edge o Safari. Se il browser selezionato nell'IDE non è uno di quelli "preferiti" Instant Developer seleziona uno dei browser installati scegliendo, nell'ordine, Chrome, Edge o Safari. Miglioramento relativo a questo thread del forum.
Ultima modifica: 10/10/2022 / Validità: da 21.0.8100