Traylet Helper
copia linkIntroduzione
La classe Traylet Helper è il punto più importante del progetto perchè contiene praticamente l'intero codice personalizzato dell'intera applicazione Traylet Server. Oltre a questo, può essere interessante solo l'evento di OnFileUploaded dell'applicazione.
Questa classe riceve le notifiche degli eventi della Traylet gestiti dall'oggetto Manager e deve gestirne la riprogrammazione. Vediamo innanzitutto quali eventi possono accadere e come devono essere gestiti.
Eventi notificati: ciclo di vita
- OnStart: viene notificato quando la Traylet viene avviata. E' possibile validare i dati dell'utente tramite le proprietà UserName e Password del Manager. Lo scopo di questo evento è quello di impostare i parametri generali della Traylet e di costruirne il menù. Nell'esempio si utilizza anche una tabella del DB per segnalare che la Traylet dell'utente è effettivamente attiva.
- OnRefresh: è un evento periodico che viene notificato quando la Traylet vuole essere aggiornata. L'intervallo di refresh è stabilito dalla corrispondente proprietà del Manager. Nell'esempio vengono controllati gli stati delle pratiche e dei files richiesti dall'utente. Nota Bene: questo evento viene notificato anche quando un browser indica alla Traylet che deve aggiornarsi tramite l'uso della funzione RefreshTraylet.
- OnStop: evento notificato quando la Traylet sta per terminare. Nell'esempio viene usato per segnalare sul DB che la Traylet non è più attiva.
- OnRestart: evento notificato quando l'evento di Start non ha avuto successo e la proprietà Active del Manager è stata impostata a False, oppure quando la sessione del server è scaduta o è stata resettata. In questi casi l'azione di default è di effettuare un restart della Traylet sul PC dell'utente.
Eventi notificati: azioni
- OnAction: evento notificato quando un'azione con richiesta di notifica è stata eseguita. Normalmente si tratta dell'attivazione dei comandi del menù della Traylet, oppure del risultato della notifica di un browser alla Traylet. Nell'esempio, le azioni che la Traylet deve eseguire vengono scritte in una tabella del DB e poi viene lanciato un comando generico. Il Server guarda cosa c'è nella tabella e agisce di conseguenza.
Eventi notificati: files
- OnFileCompleted: evento notificato quando un'azione di trasferimento di file è stata completata. Nell'esempio viene utilizzato per segnalare un eventuale errore.
- OnGetDirectory: evento notificato quando arrivano i dati relativi al contenuto dell'Hard Disk dell'utente. Nell'esempio vengono registrati sul DB i dati e poi viene concluso il job aperto con la richiesta di contenuti.
- OnFileUploaded: questo è un evento di applicazione e non del Traylet Helper. Viene utilizzato per salvare il file in un blob, la gestione ulteriore viene rimandata all'evento OnFileCompleted visto sopra.
Eventi notificati: Outlook
- OnGetContacts: evento notificato quando arrivano i dati dei contatti di Outlook richiesti. Viene passata una Collection di oggetti Contact già pronti per la gestione. Nell'esempio viene utilizzato per registrare i dati dei contatti sul DB e per chiudere il job aperto.
- OnGet ... : eventi notificati quando arrivano i dati di Outlook richiesti. Viene passata una Collection di oggetti già pronti per la gestione.
Ultima modifica: 13/05/2022 / Validità: da 6.6.2750