RD3: Chiusura videata con dati modificati
linkDescrizione
È stata aggiunta una nuova modalità di gestione della chiusura di una videata con dati modificati.
Questa modalità prevede di chiedere all'utente se salvare i dati o meno e permette all'utente di salvare, chiudere senza salvare oppure annullare la chiusura.

Questa modalità può essere attivata assegnando alla proprietà AutoSaveType o al corrispondente parametro il nuovo valore ASK.
Funzionalità interessate
Chiusura di una videata con dati modificati.
Note
-
Questa modalità prevede l'utilizzo di una richiesta di tipo MessageConfirm per chiedere all'utente l'azione da eseguire.
Per tale motivo, se la chiusura della form avviene in un evento non ripetibile, non è garantito che l'azione scelta dall'utente venga portata a termine. In questo caso la form non viene chiusa ed i dati non vengono persi.
Fare riferimento alla funzione MessageConfirm per ulteriori informazioni. - Questa modalità può essere attivata per l'intera applicazione utilizzando il parametro di compilazione Salvataggio in chiusura oppure può essere abilitata o disabilitata per il singolo pannello utilizzando la proprietà AutoSaveType.
Questa modalità può essere attivata assegnando alla proprietà AutoSaveType o al corrispondente parametro il nuovo valore ASK.
Ultima modifica: 24/03/2021 / Validità: da 12.1.5300