PAN: Disabilitazione ordinamento
copia linkDescrizione
Nelle versioni precedenti di Instant Developer era già possibile disabilitare l'ordinamento per una particolare colonna. Per farlo era sufficiente implementare l'evento OnSorting e qualora la colonna cliccata non fosse quella desiderata era possibile annullare l'operazione di ordinamento. In questo caso però l'utente finale poteva essere disorientato dal fatto che fosse permesso il click sull'intestazione della colonna senza ottenere il risultato atteso. Ora è possibile indicare che una particolare colonna non deve essere ordinabile, così facendo l'intestazione del campo non è cliccabile.
Per attivare questa funzionalità è possibile disattivare il flag "Può ordinare" mostrato nella videata delle proprietà del campo di pannello, come mostrato in figura:

Flag "Può ordinare" nella videata delle proprietà dei campi di pannello.
Funzionalità interessate
La definizione dell'ordinabilità di un campo di pannello in una applicazione web prodotta con Instant Developer.
Note
- Tale flag permette di rendere un campo non ordinabile qualora il pannello gestisca l'ordinamento. Non è possibile attivare l'ordinamento di una particolare colonna se l'ordinamento del pannello è stato disabilitato mediante la procedura CanSort del pannello.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 8.5.3800