English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versioni precedenti
  • Versione 9.1.4040
  • Novità

PAN: Combo box multi colonnari

copia link

Descrizione

In questa versione è stata aggiunta la possibilità di mostrare più colonne nella lista delle combo box. Sarà così possibile fornire all'utente più informazioni all'utente per aiutarlo nella scelta del valore.


Esempio di combo multi-colonnare.

Come mostrare più colonne

Per mostrare più colonne nella lista della combo box occorre aggiungere alla query le colonne desiderate e, nella videata delle proprietà di ogni singola colonna, spuntare l'opzione "visibile". Attivando questo flag in almeno una colonna la combo box, oltre a mostare le colonne indicate, mostrerà anche l'intestazione. Per i campi con value-source è possibile indicare anche quale colonna utilizzare come decodifica; se non specificata, viene utilizzata l'ultima come era in precedenza.


Nuovi flag per la gestione delle combo multi-colonnari.

Ricerche estese in smartlookup

Nelle query smartlookup era già possibile aggiungere colonne aggiuntive su cui ricercare. Quando l'i-esimo step della ricerca smartlookup coinvolgeva un campo aggiuntivo i valori della lista mostravano anche il valore del campo coinvolto separato da ":". Ora è possibile mostrare sempre tali colonne aggiuntive e nel caso si scelga di non mostrarle sempre, quando un campo viene coinvolto nella ricerca, viene aggiunto automaticamente nella lista.

Bordatura della tabella

La lista della combo in maniera predefinita viene disegnata senza bordi. Se si desidera mostrare i bordi occorre personalizzare la classe CSS chiamata "combo-td-multi" che già si può trovare commentata nel file rd3.css.

Funzionalità interessate

Apertura di combo-box con più informazioni nella lista.

Note

  • Questa funzionalità è disponibile solo in RD3.

Ultima modifica: 27/05/2010 / Validità: da 9.1.4040

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum