Scopo
Indica una percentuale da aggiungere (o sottrarre in caso di valore negativo) alla larghezza di ogni carattere. Tale larghezza viene usata unicamente dal motore di stampa durante la formattazione per calcolare l'altezza delle box adattabili e serve per tener conto degli errori di visualizzazione dei browser.
Sintassi
Quando letta
Restituisce la percentuale in base alla quale devono essere allargati i caratteri nella fase di calcolo dell'altezza delle box adattabili.
Quando impostata
Imposta la percentuale in base alla quale devono essere allargati i caratteri nella fase di calcolo dell'altezza delle box adattabili (ad esempio se il valore della proprietà è 10, i caratteri vengono allargati del 10%).
Il valore deve essere un intero (positivo o negativo).
-
Normalmente non è necessario usare questa proprietà, infatti per la maggior parte dei font le dimensioni calcolate dai browser sono simili alle dimensioni calcolate dal motore di stampa usando le definizioni dei font presenti sul server.
- Se il book mostrato in anteprima include box adattabili dove il testo risulta troncato, è necessario utilizzare questa proprietà per riconciliare le dimensioni dei font calcolate dal server con quelle calcolate dal browser in maniera errata.
Ultima modifica: 17/10/2023 / Validità: da 11.5.5000