RTC: Costanti e applicazioni offline
copia linkDescrizione del difetto
Se si attivava il modulo RTC in una applicazione offline e si ridefinivano solo alcune proprietà delle costanti si potevano ottenere comportamenti non attesi a runtime.
Effetti del malfunzionamento
- Se erano state cambiate alcune proprietà di costanti di una lista valori usata come combo-box gli item della lista potevano essere visualizzati in ordine non corretto.
Soluzioni
Era sufficiente personalizzare tutte le colonne della tabella RTCU_Constants anche se il valore non era cambiato.
Funzionalità interessate
L'utilizzo del modulo RTC in una applicazione offline.
Note
- Malfunzionamento relativo alla richiesta di assistenza 000103-2018.
- Il sistema utilizza il contenuto delle tabelle RTCU_[OGGETTO] per la configurazione del modulo RTC nelle applicazioni offline. Per tutti gli oggetti di interfaccia utente (campi di pannello, bottoni, report, etc.) i dati di design-time sono già presenti nel codice dell'applicazione quindi l'utilizzo della tabella RTCU è sempre corretto. Nel caso delle costanti, invece, questo non è corretto poiché il sistema ridefinisce l'intera costante (valore, nome, descrizione, icona, etc...) pertanto a partire dalla versione 18.0 il sistema invia il contenuto della tabella RTCU_Constants inserendo nei campi vuoti il corrispondente valore della tabella RTC_Constants che contiene i dati di design-time.
Ultima modifica: 04/04/2018 / Validità: da 18.0.7000