WEB: Miglioramenti funzione GetHTTP
copia linkDescrizione
Sono stati introdotti alcuni miglioramenti alla funzione di libreria GetHTTP. In particolare:
-
È ora possibile indicare all'applicazione che le chiamate devono utilizzare i dati di PROXY del sistema per effettuare richieste HTTP. Tali dati sono normalmente indicati nella videata Strumenti di Internet Explorer. Il miglioramento fa sì che non sia necessario indicare esplicitamente indirizzo, porta, username e password del proxy. Per attivare la funzionalità, è sufficiente inserire il valore true per la chiave ID_AUTOPROXY nella mappa dei parametri della funzione:
params.setValue("ID_AUTOPROXY", true)
-
È possibile effettuare chiamate POST specificando anche il BODY di tale richiesta. Per attivare la funzionalità, è sufficiente inserire il testo del BODY nella mappa associandolo alla chiave ID_BODY:
params.setValue("ID_BODY", "Testo da inviare")
Qualora sia necessario, è anche possibile indicare al sistema il Content-Type della richiesta. Per farlo è sufficiente scrivere:
params.setValue("ID_BODYTYPE", "application/json")
per comunicare al sistema che il Content-Type è JSON. Il valore predefinito del Content-Type, se non specificato, è application/x-www-form-urlencoded. - È ora possibile utilizzare "PUT" e "DELETE" come valori del parametro ID_TYPE della mappa della funzione GetHTTP.
- Nelle versioni precedenti di In.de se il server inviava una risposta il cui Content-Type avesse il valore "application/json", la funzione GetHTTP restituiva un BLOB. A partire dalla versione 11.5 la funzione GetHTTP restituisce una stringa se la risposta del server è di tipo "application/json".
Funzionalità interessate
L'utilizzo della funzione di libreria GetHTTP.
Note
- Il miglioramento relativo alla possibilità di specificare il BODY delle richieste in POST è stato suggerito in questo thread.
- Il miglioramento relativo alla possibilità di utilizzare PUT e DELETE è stato suggerito in questo thread.
Ultima modifica: 15/11/2021 / Validità: da 11.5.5000