Scopo
Questa proprietà indica se la sessione possiede già un lock su questo documento che ne permette la modifica. Normalmente si ottiene un lock sul documento tramite la funzione GetLock, ma se è necessario aggirare il sistema di gestione dei lock, allora è possibile impostare a True questa proprietà per ottenere lo sblocco immediato del documento.
Sintassi
Quando letta
Restituisce True se la sessione possiede un lock sul documento e quindi può modificarlo. Questa proprietà è valida solo per i documenti per i quali è stato attivato il servizio di gestione dei lock.
Quando scritta
Se impostata a True, aggira il sistema si gestione dei lock garantendo alla sesione la possibilità di modificare il documento. Se impostata a False costringe il sistema di gestione dei lock a rivalidare un lock eventualmente già preso sul documento.
- Per ottenere un lock sul documento è opportuno utilizzare la funzione GetLock. Questa proprietà serve a verificare se il documento è già stato lockato oppure per ottenere un lock fittizio per modificare il documento senza segnalarlo al resto del sistema.
Ultima modifica: 25/10/2016 / Validità: da 6.5.2680