English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Note di rilascio
  • Versioni precedenti
  • Versione 9.5.4160
  • Correzioni

IDRE: Visualizzazione errata di book

copia link

Descrizione del difetto

In alcuni casi molto particolari la visualizzazione di un book poteva risultare non corretta.

Il seguente esempio descrive uno di questi casi in cui si manifestava il problema: dato un book dotato di una sola pagina Mastro contenente due box: box CORPO, alta 100 mm, e box PIEDE alta 20 mm. Il book contiene un unico report che a sua volta possiede due sezioni: una sezione DETTAGLIO alta 10 mm ed una sezione PIEDE REPORT alta anch'essa 10 mm. Ora se il numero di righe restituite dalla query del report è 11, 21, 31, ... si manifesta il problema. L'effetto che si otteneva era il seguente: la prima pagina conteneva 10 dettagli (ogni sezione è alta 10mm e 10 sezioni di dettaglio riempiono completamente la box CORPO alta 100mm). L'ultimo dettaglio non ci stava sulla pagina pertanto rimaneva in cache per la pagina successiva. Dopo aver tentato di stampare l'ultimo dettaglio il sistema provava a stampare la sezione PIEDE REPORT senza controllare che fossero rimasti dettagli in cache da stampare sulla pagina successiva. Quindi provava, con successo, a stampare la sezione PIEDE REPORT nella box PIEDE. Quindi veniva stampata la seconda pagina che conteneva un unico dettaglio.

Il malfunzionamento, in questo caso, faceva sì che la sezione PIEDE REPORT venisse stampato in pagina 1 invece della pagina 2.


A sinistra l'effetto del malfunzionamento: l'ultimo dettaglio si stampava in pagina 2 ma la sezione PIEDE REPORT si era già stampata in pagina 1. A destra il book visualizzato correttamente: la sezione PIEDE REPORT si è stampata in pagina 2.

Effetti del malfunzionamento

  • Il book veniva stampato ma, in alcuni casi molto particolari, venivano stampate sezioni in momenti non previsti.

Soluzioni

Questo difetto è stato risolto nella versione 9.5. Non sono disponibili workaround per le versioni precedenti.

Funzionalità interessate

La stampa di un book in applicazioni web.

Ultima modifica: 08/10/2010 / Validità: da 9.5.4160

Hai trovato utile l'articolo?

Grazie per il feedback!

Ti serve altro aiuto?

Consulta il Forum