English
Instant Developer Foundation Documentazione
  • Tutorial applicazioni web

Modello ad oggetti

link

Introduzione

Questo capitolo descrive l'utilizzo del modello ad oggetti (ORM) di Instant Developer Foundation.

Introduzione In questo tutorial vedremo come funzionano le applicazioni realizzate con Instant Developer Foundation.
Oggetto applicazione web In questo tutorial vedremo il ciclo di vita di una applicazione web di Instant Developer Foundation.
Modello ad oggetti applicato a tabelle di database In questo tutorial vedremo come l'ORM di Instant Developer Foundation ci aiuta nel definire il modello del database in memoria.
Classe IDDocument In questo tutorial vedremo la classe IDDocument dalla quale tutti i documenti ereditano le proprie caratteristiche.
Creazione oggetti IDDocument da tabelle database In questo tutorial vedremo come si creano i documenti a partire dalle tabelle del database.
Classe IDCollection In questo tutorial vedremo l'utilizzo della classe IDCollection per definire collection di documenti.
Definire una struttura documentale In questo tutorial vedremo come si definisce una struttura di un documento complesso all'interno di Instant Developer Foundation.
Aggiungere proprietà agli oggetti IDDocument In questo tutorial vedremo come aggiungere proprietà calcolate ad un documento.
Concetto di master query di caricamento In questo tutorial vedremo come definire una propria master query di lettura dei dati di un documento.
Servizi documentali
Riassunto In questo tutorial è riepilogato cosa abbiamo visto nelle lezioni del gruppo Modello ad oggetti.

Ultima modifica: 07/02/2021 / Validità: da 20.0.7800