TW: Checkin e verifica copia master
copia linkDescrizione
E' stata migliorata la procedura di checkin. A partire dalla versione 9.5, il server accetta un checkin solo se questo non inserisce oggetti invalidi nella copia master. Per esempio se il programmatore tenta di effettuare il checkin di una formula invalida (non commentata) tale operazione fallisce e viene segnalato il seguente errore al programmatore:
Messaggio mostrato al programmatore quando tenta di effettuare il checkin di oggetti invalidi: l'errore 6293 informa l'utente che il checkin è fallito poiché vi sono errori nella copia master. Il testo dell'errore segnalato sulla copia master viene, invece, mostrato sulla seconda riga (1362 - espressione non completa). Quando il messaggio viene chiuso Instant Developer seleziona nell'albero del progetto l'oggetto che renderebbe la copia master invalida per facilitarne la correzione da parte del programmatore.
Questo controllo è stato inserito per far sì che la copia master sia sempre corretta e validabile e, per esempio, se viene scaricata sia compilabile.
Qualora sia necessario effettuare il checkin di oggetti non validi è possibile, in fase di checkin, informare il server che non deve effettuare il controllo di validità della copia master durante la gestione dell'operazione. In alcuni casi molto particolari può essere necessario inserire le proprie modifiche quand'anche non complete perché, per esempio, un altro programmatore si farà carico di completare la modifica. Per fare questo è sufficiente attivare il check evidenziato nell'immagine prima di inviare il comando di checkin:
Videata di checkin: se si desidera effettuare un checkin di oggetti che renderebbero la copia master non valida è sufficiente attivare il flag indicato nell'immagine.
Funzionalità interessate
L'operazione di checkin utilizzando il modulo Team Works.
Note
- Attenzione: La verifica di integrità causa l'interruzione dell'operazione di checkin lato server solo se l'oggetto invalido è parte del checkin. Per esempio se si effettua il checkin della videata A e questa non contiene errori ma sulla copia master è presente un errore nella videata B il checkin non viene interrotto.
- Il flag viene automaticamente disattivato se la versione di Team Works Server non è almeno 9.5.
Ultima modifica: 24/09/2010 / Validità: da 9.5.4160