IDE: Procedure legate ad oggetti visuali
copia linkDescrizione
Nuove procedure, create utilizzando il form editor, vengono ora posizionate accanto all'oggetto visuale a cui sono collegate.
Nella versione 9.1 è stata introdotta la possibilità di creare nuove procedure collegate ad oggetti visuali tramite il comando Nuova procedura presente nel menù contestuale di campi di pannello, comandi di toolbar custom, alberi, box di book. Tale comando creava una nuova procedura ma la posizionava sempre all'interno della videata che conteneva l'oggetto visuale. A partire dalla versione 9.5 Instant Developer posiziona la procedura accanto all'oggetto sul quale è stato eseguito il comando. Per esempio se viene aggiunta una nuova procedura collegata ad un campo di pannello ed il pannello è contenuto in un folder, la procedura verrà anch'essa inserita nello stesso folder.
Funzionalità interessate
L'editing delle videate tramite form-editor.
Note
- N.B.: Le procedure non possono essere posizionate in qualunque posto nell'albero. Per esempio una procedura non può essere contenuta all'interno di un pannello, né all'interno di una tabbed view. Lo scopo di questo miglioramento è unicamente quello di tenere conto di eventuali cartelle (folder) entro cui sono stati posizionati gli oggetti visuali (pannelli, alberi e book).
Ultima modifica: 24/09/2010 / Validità: da 9.5.4160