Esempio 3: Cambiamento GUID
copia linkA cosa serve
Il wizard presentato in questo esempio è utile nel caso in cui si debba importare un oggetto da un altro progetto, ma esiste già un'altro oggetto con lo stesso GUID nel progetto corrente. In questo caso è possibile cambiare il GUID di uno degli oggetti prima di importarli per evitarne la fusione.
Attenzione: il cambiamento di GUID di oggetti gestiti in Team Works può avere conseguenze negative sulle funzionalità dello stesso ed è quindi sconsigliato.
Come funziona
Questo wizard è una semplice pagina HTML e Javascript che si connette a IN.DE per leggere ed eventualmente modificare il GUID dell'oggetto selezionato. Usando il bottone Cambia viene generato un nuovo GUID per l'oggetto corrente.
Come si installa
Per utilizzare questa pagina occorre scaricare il file Cambio GUID.zip e scompattarlo in una cartella a piacimento. Non è richiesta un'installazione vera e propria, la pagina è già apribile facendo doppio click sul file index.htm.
Come si configura
Il wizard deve essere chiamato con un oggetto, cioè nell'URL deve essere presente un parametro "ObjID" contenente il valore che corrisponde al puntatore dell'oggetto. Questo implica che il wizard può essere chiamato esclusivamente da dentro IN.DE; per ottenere questo risultato è necessario usare la seguente Configurazione dei wizard:

Esempio di configurazione del wizard di cambio GUID
Utilizzo del wizard
Se configurato come mostrato nell'immagine per utilizzare il wizard è sufficiente utilizzare la voce di menu Strumenti -> Cambia GUID.

Wizard visto all'interno di IN.DE
Ultima modifica: 23/03/2021 / Validità: da 7.1.3300