CAR: Live update delle applicazioni
copia linkDescrizione
È ora possibile indicare alla shell nativa che le applicazioni possono essere aggiornate automaticamente senza passare dagli store ufficiali. Per farlo è sufficiente specificare l'URL dove verrà installata l'applicazione e attivare il nuovo parametro di compilazione:
Nuovo parametro di compilazione (live-update) e campo Url applicazione necessari per attivare il live-update.
Se la funzionalità è attiva la shell nativa controlla gli aggiornamenti, in backgroud quindi senza interferire con il thread principale dell'applicazione. Tale controllo viene effettuato:
- all'avvio dell'applicazione
- ogni volta che l'applicazione viene ripristinata dallo stato "background"
Al termine del download dell'aggiornamento viene notificato un messaggio all'app tramite l'evento OnCommand con parametro
Command=UPDATE
.Se l'applicazione richiede un aggiornamento questo viene applicato automaticamente solo al successivo riavvio dell'applicazione che quindi deve essere terminata.
Funzionalità interessate
Lo sviluppo di applicazioni eseguite all'interno della shell nativa su dispositivi.
Note
- N.B.: l'avvio dell'applicazione avviene mentre la shell verifica gli aggiornamenti. Pertanto, per poterli applicare, è necessario avviare nuovamente l'applicazione. In questo modo l'applicazione parte immediatamente e non deve attendere la risposta del server.
- Se viene attivato il live update ma non viene specificato un URL dell'applicazione la creazione del pacchetto fallisce e viene generato il messaggio 3196 - L'applicazione utilizza il live-update ma un Url non è stato specificato. Apri i parametri di compilazione e fornisci un url dell'applicazione nella pagina Generale..
Ultima modifica: 20/05/2022 / Validità: da 22.0.8500