PAN: Correzioni al rendering dei campi
copia linkDescrizione del difetto
Sono state apportate diverse correzioni al rendering dei campi di pannello. In particolare:
- Se è stato impostato un colore di editing della cella attiva diverso da trasparente, allora il bordo della stessa non viene più evidenziato quando essa ha il fuoco.
- L'uso di bordi custom in campi con attivatore o di tipo combo box presentava alcuni problemi di posizionamento degli oggetti interni alla combo box.
- Alcune combinazioni di tipi di bordi in pannelli, intestazioni e campi in lista causavano problemi di rendering degli stessi.
- Le animazioni di apparizione delle preview dei report a volte non nascondevano completamente gli oggetti sottostanti durante il loro svolgimento.
- La caption dei campi in form in applicazioni mobile non riusciva a contenere due righe di testo. Adesso il problema può permanere nel simulatore a causa di un malfunzionamento di Chrome.
- Impostando uno spazio fra intestazione e righe pari a zero, i bordi non si univano correttamente.
- Se si utilizzava un frame a larghezza fissa sul lato destro di una videata, quando la pagina si allargava il frame sinistro non utilizzava tutta la larghezza disponibile.
- Se si attivava la funzione che mostra l'attivatore in tutti i campi smart lookup a prescindere dal fatto che esista un oggetto di attivazione del campo, premendo il tasto di apertura della combo box non venivano mostrate tutte le righe ma solo quelle associate all'input dell'utente (se presente). Se il campo era vuoto oppure era già valorizzato, la combo box non si apriva.
- Toccando velocemente una combo-box non popover di un'applicazione mobile mentre si chiudeva, si potevano ottenere errori di visualizzazione.
Effetti del malfunzionamento
Le applicazioni potevano presentare alcuni difetti di rendering in casi particolari, in funzione degli stili visuali assegnati.
Soluzioni
Nella versione 11.5 questi problemi sono stati risolti. Per le versioni precedenti è necessario utilizzare una configurazione di stili visuali che non causa il problema.
Funzionalità interessate
Rendering a video dei campi di pannello in lista ed in dettaglio.
Note
Il posizionamento di alcuni oggetti è leggermente cambiato rispetto alle versioni precedenti. Ricompilando un progetto esistente, alcuni oggetti nelle liste dei pannelli potrebbero spostarsi di 1 px a sinistra o in alto, in funzione della configurazione utilizzata negli stili visuali.
Ultima modifica: 09/10/2012 / Validità: da 11.5.5000