TW: Migliorata gestione immagini
copia linkDescrizione
E' stata migliorata la gestione delle immagini da parte del modulo Team Works. In particolare:
-
L'operazione Recupera ultima versione di un oggetto ora recupera anche tutte le immagini, utilizzate dagli oggetti coinvolti dall'operazione, che sono state modificate. Nelle versioni precedenti di Instant Developer le immagini venivano recuperate solo se venivano recuperati anche gli oggetti che utilizzavano le immagini. Se, per esempio, l'immagine era stata cambiata ma non veniva recuperato l'oggetto che la utilizzava poiché non modificato, il sistema non recuperava l'immagine.
Se il comando Recupera ultima versione viene utilizzato sull'oggetto Progetto, verranno recuperate, oltre agli oggetti cambiati, anche tutte le immagini cambiate presenti nel progetto, anche quelle che non sono direttamente collegate a nessun oggetto. Se la copia locale possiede più immagini di quelle presenti all'interno della copia master, l'operazione di Recupera ultima versione del progetto elimina le immagini in più affinché la copia locale sia totalmente allineata alla copia master. Tale operazione non veniva eseguita dalle versioni precedenti di Instant Developer. -
Il comando Mostra differenze ora mostra anche le differenze relative alle immagini utilizzate dall'oggetto stesso o da uno dei suoi figli:
Videata delle differenze relativa ad un oggetto di un progetto gestito dal modulo TeamWorks
Nell'immagine è mostrato un esempio di tale miglioramento. Viene mostrato un item in più di differenza il cui nome è Galleria immagini. All'interno di questo item ci sono tanti nodi quante sono le immagini che contengono differenze. Per ogni immagine vengono elencate le differenze tra l'immagine presente nella copia locale e quella presente nella copia master. Nell'immagine di esempio viene mostrato che l'immagine chiamata 'Stucco' possiede una descrizione nella copia locale mentre non ha descrizione nella copia master. Inoltre il flag Pre-cache è TRUE nella copia locale ed è FALSE nella copia master.
Se il comando Mostra differenze viene utilizzato sull'oggetto Progetto, verranno analizzate ed elencate tutte le differenze relative a tutte le immagini presenti nel progetto, anche quelle che non sono direttamente collegate a nessun oggetto.
Funzionalità interessate
La gestione delle immagini nei progetti gestiti tramite il modulo Team Works.
Note
- Il miglioramento nella gestione delle immagini riguarda anche l'utilizzo di Instant Developer al di fuori del modulo Team Works. In particolare se vengono mostrate le differenze tra due progetti utilizzando il comando Visualizza - Mostra differenze Instant Developer elenca anche tutte le differenze relative alle immagini dei due progetti.
Ultima modifica: 26/03/2010 / Validità: da 9.0.3940